logo

Italia – Argentina stasera in diretta tv e streaming: l’amichevole di lusso in onore di Papa Francesco

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-08-14

Questa sera, la prima rete Rai accoglierà un match atteso da tempo che vedrà scendere in campo, a Roma, in occasione di un’amichevole che andrà in scena allo Stadio Olimpico, Italia – Argentina. Una partita di lusso che sarà disputata in onore di Papa Francesco e che ha lo scopo di rafforzare ulteriormente il legame …

article-post

Questa sera, la prima rete Rai accoglierà un match atteso da tempo che vedrà scendere in campo, a Roma, in occasione di un’amichevole che andrà in scena allo Stadio Olimpico, Italia – Argentina. Una partita di lusso che sarà disputata in onore di Papa Francesco e che ha lo scopo di rafforzare ulteriormente il legame tra le due nazionali, unite dall’elezione del Pontefice il quale tuttavia non la seguirà dal vivo allo Stadio. Nonostante questo, ieri  Jorge Mario Bergoglio ha voluto incontrare i calciatori in Vaticano.

Ad organizzare l’atteso match, le due federazioni dopo aver accolto l’idea lanciata da Cesare Prandelli. In effetti, è cosa risaputa il grande amore per lo sport del calcio di Papa Francesco, grande tifoso del San Lorenzo, una delle squadre di Buenos Aires, ecco perché questa partita in scena stasera a partire dalle ore 20:45 avrà un enorme significato anche simbolico. Per gli Azzurri però, rappresenterà anche un importante test  in vista delle qualificazioni per i Campionati Mondiali del 2014.

Ovviamente si tratta di un’amichevole di nome e di fatto, anche alla luce delle motivazioni che hanno portato le due squadre a sfidarsi. In ogni caso, la diretta tv del match su RaiUno e Rai HD è fissata a partire dalle ore 20:45. Chi volesse invece seguire in live streaming la partita, potrà farlo attraverso il sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming è garantito dall’applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente dal market.

CLICCA QUI per le probabili formazioni di Italia – Argentina

Potrebbe interessarti anche