logo

Isola dei famosi 8, Daniele Battaglia: “Io e Francesco Facchinetti facciamo le stesse cose, ma le affrontiamo in modo diverso”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-02-04

L’ottava edizione dell’Isola dei famosi sta per partire, il giorno di S. Valentino infatti, assisteremo alla prima puntata del reality show all’insegna della sopravvivenza. Quest’anno l’inviato della trasmissione sarà Daniele Battaglia, vincitore della scorsa edizione. Entrato nel reality nella categoria “Figli di…” il ragazzo quatto quatto e silenzioso, si è fatto strada fino ad arrivare …

article-post

L’ottava edizione dell’Isola dei famosi sta per partire, il giorno di S. Valentino infatti, assisteremo alla prima puntata del reality show all’insegna della sopravvivenza.

Quest’anno l’inviato della trasmissione sarà Daniele Battaglia, vincitore della scorsa edizione. Entrato nel reality nella categoria “Figli di…” il ragazzo quatto quatto e silenzioso, si è fatto strada fino ad arrivare primo. Dal 14 Febbraio la sua posizione sarà differente, infatti da concorrente sarà inviato.

L’Honduras è l’isola che hanno scelto quest’anno per il programma, a differenza dell’anno scorso dove i naufraghi si trovavano in Nicaragua. Daniele Battaglia tra le pagine di Visto appare sereno e pronto per questa nuova avventura da inviato, avendo tra l’altro un ottimo rapporto con la padrona di casa Simona Ventura sarà tutto ancora più semplice, anche se di semplice in quel contesto c’è davvero ben poco.

Per quanto riguarda la crisi che per il momento investe i reality Daniele afferma:

Il reality può piacere o meno a seconda di chi lo fa. Il Grande Fratello negli ultimi tempi sta proponendo personaggi, non concorrenti ignari di quello che li aspetta. L’isola al contrario, consente di mettersi in gioco al di là delle motivazioni che hanno molti naufraghi, ovvero acquisire o recuperare notorietà, proprio per le condizioni estreme in cui si vive.

Per quanto riguarda il continuo confronto con il suo migliore amico e coinquilino Francesco Facchinetti, il ragazzo ha dichiarato:

Il percorso è simile e sembra che io voglia ripercorrere le stesse tappe. E in un certo senso è così. Facciamo le stesse cose, ma le affrontiamo in modo diverso.

Potrebbe interessarti anche