logo

Isola dei Famosi 2012: Antonella Elia trionfa; Manuel Casella secondo. Ex naufraghi lasciano lo studio – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-06

A trionfare nella prima serata di ieri di RaiDue, in occasione dell’ultima puntata finale all’insegna del reality show Isola dei Famosi, condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, è stata, a sorpresa di tutti ed in particolare degli ex naufraghi, oltre che degli stessi finalisti, Antonella Elia. Non sono servite le tante nomination a spaventarla …

article-post

A trionfare nella prima serata di ieri di RaiDue, in occasione dell’ultima puntata finale all’insegna del reality show Isola dei Famosi, condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, è stata, a sorpresa di tutti ed in particolare degli ex naufraghi, oltre che degli stessi finalisti, Antonella Elia.

Non sono servite le tante nomination a spaventarla né a far cambiare idea al pubblico da casa che ha invece continuato a considerarla, probabilmente, la più vera tra i restanti concorrenti in gara, nonostante le liti, talvolta i capricci e soprattutto quell’isolamento, spesso definito dalla stessa Elia “emarginazione”, in parte voluto e che l’hanno portata a vivere questi ultimi giorni della sua esperienza in Honduras in totale solitudine ma in assoluto contatto con la natura e le bellezze del luogo.

Alle sue spalle, si è piazzato il favorito alla vittoria finale, Manuel Casella, mai in nomination dall’inizio della sua avventura all’Isola, avendo sempre vinto le prove leader ed avendo, quindi, sempre deciso chi mandare in nomination.

Ma per Antonella, ieri è stata una doppia vittoria e, dopo aver superato il primo televoto che la vedeva da una settimana in sfida contro Aida Yespica, il risultato finale, in parte, lo avevamo già intuito anche noi. Non a caso, erano in tanti a sostenere che proprio quel televoto sarebbe stato decisivo a stabilire poi l’andamento dell’intera serata.

I cinque finalisti, Max Bertolani, Manuel Casella, Andrea Lehotska, Aida Yespica ed Antonella Elia, sono atterrati ieri sera con un elicottero, sull’elipiattaforma del palazzo della Regione Lombardia. Da quel luogo, poi, si sono susseguite le prove finali che hanno visto coinvolti i vari naufraghi, rispettivamente, nella prima eliminazione di Aida, poi in una sfida di forza che, vinta da Andrea, ha visto al televoto Antonella contro Max, con l’eliminazione di quest’ultimo, decretando così il podio finale composto da Andrea, Manuel e la Elia. Ancora una prova per loro, dove a vincere è stato l’unico uomo sopravvissuto, che si è così aggiudicato la super finalissima. Nell’ultimo televoto tra le due donne, ad avere nuovamente la meglio è stata l’intoccabile Elia.

L’ultimo importante e decisivo televoto, infine, si è consumato negli studi di via Mecenate dove, insieme agli ex naufraghi, al padrone di casa Nicola Savino, all’eccezionale inviata Vladimir Luxuria e agli opinionisti Barbara De Rossi, Lucilla Agosti e Diego Passoni, si è quindi consumata la proclamazione del trionfatore.

A vincere l’Isola dei Famosi 2012, con il 73,45% di preferenze al televoto, è stata dunque Antonella Elia, accolta con gioia solo dagli amici di questa avventura, Nina Moric, Jivago Santinni e Guendalina Tavassi. Vergognoso il comportamento degli altri naufraghi che, dopo la sua vittoria, hanno subito abbandonato lo studio. In fondo, come ha sempre ricordato Manuel, l’Isola è solo un gioco, no? Per molti di loro, nell’ultima puntata evidentemente qualcosa è cambiato.

Potrebbe interessarti anche