logo

Isola dei Famosi 2010: esce Aura Rolenzetti e Pamela Compagnucci. Nuovi nominati: Guenda e Dario

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-04-15

Coerenza, lealtà e linguaggio. Queste le tre parole che caratterizzano la prima parte della diretta dell’Isola dei Famosi. Con coerenza ci si riferisce ai discorsi di Guenda: era convinta che Clarissa fosse dalla sua parte, e che le avesse consigliato in buona fede di nominare Aura, ma in realtà si è dimostrata solo falsa. Per …

article-post

Coerenza, lealtà e linguaggio. Queste le tre parole che caratterizzano la prima parte della diretta dell’Isola dei Famosi. Con coerenza ci si riferisce ai discorsi di Guenda: era convinta che Clarissa fosse dalla sua parte, e che le avesse consigliato in buona fede di nominare Aura, ma in realtà si è dimostrata solo falsa. Per Clarissa invece è stato un vero e proprio consiglio che ha voluto dare alla ragazza vedendo che stava male.

Lealtà: prosegue la discussione tra le due donne. Simona Ventura fa vedere anche un video che ripercorre le fasi salienti. Mai come quest’anno sono stati così palesi le coltellate alle spalle tra un concorrente e l’altro.

Si passa poi a parlare di Linguaggio. I naufraghi avevano un compito per la settimana: imparare a memoria la poesia “Meriggiare pallido e assorto” di Eugenio Montale. Vengono scelti Guenda, Domenico, Daniele e Sandra per recitarla. In palio un caffettiera e il caffè. I ragazzi si comportano molto bene durante la prova. Sandra invece ammette di non averla studiata:

E’ troppo triste, e l’isola già ti butta giù molto, non volevo deprimermi ancora di più. Ma prometto che una volta a casa la studierò.

Così al suo posto prosegue Guenda. Ed è fatta! Prova superata e caffè in arrivo!

Arriva il momento del risultato delle nomination, questa sera molto presto, per ragioni di tempo e di sorprese che devono essere svelate più avanti. Dario e Aura a vicenda ritengono che pur non avendo avuto un ottimo rapporto sull’isola saranno in grado di costruirne uno migliore una volta fuori. Poi il responso del pubblico: Aura eliminata!

Simona, quindi, si prende un po’ di tempo per parlare con Federico della storia tra lui e Pamela. Cerca di spiegargli che se entrambi stanno male significa che sotto sotto c’è ancora un sentimento. L’ex tronista ammette di non riuscire a vedere le puntate dell’isola e di pensare spesso ai momenti belli passati assieme. Secondo Simona è tempo di chiarire le incomprensioni e di provare a smussare gli angoli. Propone a Federico di prendere un volo per Nicaragua, il biglietto è già pronto. Lui si commuove, ci pensa per un po’ ma alla fine rifiuta.

Due persone si lasciano anche se si vogliono bene. Non parto.

Il pubblico in trasmissione esprime la sua delusione.

Partono le nomination: Guenda viene nominata dal gruppo di naufraghi, mentre Nina, leader della settimana, sceglie Dario.

Tra le varie sorprese della serata Simona, rifacendosi ai lamenti delle ragazze dell’isola in riguardo ai boys, ha fatto sbarcare tre fanciulli molto carini che dovranno organizzare una serata e una cena per le sole donne.
Mentre i giovani lavorano per la riuscita di questa sorpresa, il gruppo che ha vinto la scorsa settimana la prova sta per ricevere la ricompensa: l’arrivo dei famigliari. Questi ultimi verranno coinvolti in una prova dal titolo “Secchiate d’amore”: raccogliere acqua con un secchio e lanciarla al parente che la deve prendere al volo con un altro secchio. Vincono Dario e sua madre, che decidono di dividere la cena premio per quattro persone con Sandra e sua sorella. La commozione è alle stelle.

A fine cena, con il ritorno di Dario e Sandra nel gruppo di naufraghi, Simona annuncia un’altra nomination: attraverso la reazione a catena una terza persona entrerà in nomination con Guenda e Dario, si aprirà subito il televoto e nel giro di poco ci sarà un eliminato. Gli altri due resteranno comunque nominati. Il risultato della reazione a catena è Pamela.

In studio da Simona Ventura torna Davide Di Porto. Il suo primo pensiero alla Lazio, sua squadra del cuore. Il capitano e il presidente hanno registrato un video messaggio per lui: è invitato nella tribuna d’onore a vedere il derby, oltre a ricevere presto una maglietta autografata. Poi arriva anche tutta la sua famiglia, ma come sempre Davide sembra distaccato, forse un po’ timido davanti al pubblico. Saluta, abbraccia tutti, ma tanto pensa alla Lazio:

Il video messaggio mi ha dato delle forti emozioni.

Arriva il tempo delle seconde eliminazioni: fuori Pamela, forse in fondo è meglio così, visto la crisi nera in cui era caduta nei giorni scorsi.

Simona parla con i naufraghi uomini:

Visto che è la prima volta che vedo uomini come voi che non fanno niente durante il giorno ho pensato di chiamare Macoy, il quale vi accompagnerà in una battuta di pesca notturna.

Poi si rivolge alle donne:

Per voi invece serata relax: ecco tre bei fanciulli che vi allieteranno le prossime ore!

Si chiude così la terzultima puntata dell’isola dei Famosi. Appuntamento a lunedì 19 aprile alle ore 21.

Potrebbe interessarti anche