logo

Il Volo, dopo Sanremo 2015 concerto-evento all’Arena di Verona in vista del tour italiano: le date

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-02-10

Per Il Volo, il trio di giovanissimi ed amatissimi tenori formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sta per ripartire un momento di enorme visibilità e sicuro successo in seguito alla partecipazione alla 65esima edizione del Festival di Sanremo. Il trio, già considerato superfavorito alla vittoria finale della kermesse, lo vedremo ufficialmente sul …

article-post

Per Il Volo, il trio di giovanissimi ed amatissimi tenori formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sta per ripartire un momento di enorme visibilità e sicuro successo in seguito alla partecipazione alla 65esima edizione del Festival di Sanremo. Il trio, già considerato superfavorito alla vittoria finale della kermesse, lo vedremo ufficialmente sul palco dell’Ariston nella seconda serata di Sanremo 2015, ovvero domani, mercoledì 11 febbraio, con il brano “Grande Amore”. Ma dopo il Festival, per Il Volo ed i loro numerosi fan ci sarà una nuova esperienza emozionante, il tour in Italia che prenderà il via il prossimo 21 maggio con un imperdibile concerto-evento all’Arena di Verona. Ecco tutte le info utili.

Il Volo: dal 21 maggio il tour italiano, ecco le date

Partirà il prossimo 21 maggio 2015 il tour tutto italiano che vedrà protagonista Il Volo, trio già dato per vincente a Sanremo 2015. Ma quali saranno le altre date finora confermate? L’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU) e il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina. Per potersi accaparrare sin da subito un posto in prima fila, a partire dalle ore 11:00 di giovedì 12 febbraio, sono aperte le prevendite per le prime date del tour. I biglietti saranno acquistabili su www.ticketone.it, nei punti vendita e prevendite abituali (per informazioni: www.fepgroup.it).

Nonostante la giovane età, la carriera de Il Volo è già costellata di record: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con la major americana Geffen, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a  “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top 10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, tournée e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show (“Tonight Show”, “American Idol e “Ellen De Generes Show” per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour nel 2012), vincitori del Latin Billboard Award come “Miglior artista dell’anno Duo/Gruppo interprete di album latino”.

Questi sono solo alcuni dei prestigiosi traguardi raggiunti dai tre artisti dal 2009 a oggi. Ricordiamo infine che il 24 febbraio prossimo uscirà il loro Ep “Sanremo Grande Amore” (Columbia/Sony Music), che conterrà il brano sanremese e alcuni celebri brani della storia del Festival ai quali Il Volo ha donato una veste nuova.

Potrebbe interessarti anche