logo

Il Tredicesimo Apostolo, stasera l’ultima puntata della serie evento con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi – TRAMA

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-07

Andrà in onda eccezionalmente questa sera (e non mercoledì) l’ultimo imperdibile appuntamento all’insegna della fiction di Canale 5 Il Tredicesimo Apostolo – Il Prescelto, con l’interpretazione di Claudia Pandolfi e Claudio Gioè e per la regia di Alexis Sweet. La serie, per un totale di sei appuntamenti, fino alla scorsa settimana ha tenuto incollati al piccolo …

article-post

Andrà in onda eccezionalmente questa sera (e non mercoledì) l’ultimo imperdibile appuntamento all’insegna della fiction di Canale 5 Il Tredicesimo Apostolo – Il Prescelto, con l’interpretazione di Claudia Pandolfi e Claudio Gioè e per la regia di Alexis Sweet. La serie, per un totale di sei appuntamenti, fino alla scorsa settimana ha tenuto incollati al piccolo schermo nella prima serata del mercoledì milioni di telespettatori che hanno apprezzato il prodotto di Taodue, con un esordio indimenticabile (7,5 milioni di spettatori) nonostante il leggero calo delle successive puntate, restando comunque una delle fiction maggiormente seguite dell’attuale stagione televisiva.

Con Il Tredicesimo Apostolo, è stato portato sul piccolo schermo nostrano il tema del soprannaturale e del mistery, in parte riprodotto anche nella fiction di Raiuno conclusasi nella prima serata di ieri, Il Restauratore (rimandiamo a questo articolo per la critica sollevata in merito da Lando Buzzanca) e, sin dal suo esordio, ha posto il telespettatore di fronte a tutta una serie di interrogativi che, probabilmente, troveranno risposta solo questa sera, in occasione degli ultimi due episodi conclusivi.

Ma cosa accadrà in occasione dell’ultima puntata? A seguire, le anticipazioni degli episodi “Il circolo di Plutarco” e “La profezia”.

SPOILER

Nel primo episodio, dopo una serie di tragiche vicende Claudia verrà rapita; Gabriel si metterà così alla ricerca della donna e per salvarla, dopo aver esplorato il lato oscuro del suo potere, dovrà trovare l’antivangelo e gli indizi necessari per raggiungere la sede segreta del Candelaio.

Nel secondo ed ultimo episodio, anche Serventi cercherà di entrare in possesso dell’antivangelo. Gabriel, tuttavia, riuscirà ad apprendere dal libro l’antica profezia che lo riguarda facendo così luce sul suo passato. Sarà Claudia ad aiutarlo a scegliere chi vuole essere veramente…

Potrebbe interessarti anche