logo

Il sabato di Amici 10: un super Virginio incastra Zerbi. Danny dalla Scala al talent show. Diana si dà al cabaret

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2010-11-27

Certo, verrebbe da domandarsi perché le brave cantanti Annalisa e Giorgia si siano dovute confrontare su un comune brano, scelto unilateralmente da Jurman, a dispetto dei bravi ballerini Giulia e Andrea che si sono potuti esibire in due diverse coreografie montante su misura dai propri docenti. Certo verrebbe da domandarsi perché il rispetto del pubblico …

article-post

Certo, verrebbe da domandarsi perché le brave cantanti Annalisa e Giorgia si siano dovute confrontare su un comune brano, scelto unilateralmente da Jurman, a dispetto dei bravi ballerini Giulia e Andrea che si sono potuti esibire in due diverse coreografie montante su misura dai propri docenti.

Certo verrebbe da domandarsi perché il rispetto del pubblico ad Amici è osservato solo quando, a convenienza, c’è da punire l’uso di “gravissime” parolacce e la presenza fastidiosa (per i telespettatori, si capisce) di uomini barbuti (a proposito, ha aperto la diretta Valerio Scanu con Mio), e non quando un cantante, Antonio, in questo caso, è da mesi al primo posto della classifica di gradimento (che tradotto significa persone che da casa spendono soldi, sms dopo sms). Di una sua esibizione non si hanno notizie da mesi, ormai (tuttavia, inesorabilmente, continua a risultare insufficiente).

Poi però, ascoltando l’emozionante perfomance di Virginio sulle note di Hallelujah vien voglia di far finta di niente, di dimenticare la mancanza di logica in quel maledetto pongoregolamento che vige nella scuola della musica, ormai, da un decennio.

E se il giovane allievo esce dalla puntata odierna da vincitore, non si può affermare la stessa cosa per il suo insegnante Rudy Zerbi, il quale da settimane ostacola il progresso del talentuoso Virginio, mascherando tutto ciò come una sorta di incitamento, di tecnica, di metodo anticonformista di insegnamento. Niente di tutto ciò, a nostro parere. Ma semplicemente la voglia di guadagnarsi la nomea di professore (prof di che?) cattivo e intransigente. Per fortuna oggi l’ex discografico della Sony ha lasciato i sacrosanti meriti all’allievo pur rivendicando la sua buona predisposizione nei confronti dello stesso Virginio.

Ottime le prove anche delle cantanti Annalisa e Giorgia. La prima, giustamente, nel corso della settimana aveva contestato la scelta di Jurman, esageratamente a favore della sua Giorgia. E, di fronte alla commissione esterna, più buona che mai, tale tattica di Jurman si è mutata in un boomerang diretto verso se stesso, dato che Annalisa ha ottenuto un gradimento, seppur di poco, maggiore rispetto all’amica Giorgia.

Altra notizia è quella che riguarda il danzatore Danny che, direttamente dalla Scala di Milano, approda come titolare nella scuola di Maria de Filippi, per la felicità di Alessandra Celentano, che lo ha scelto come allievo da portare al serale. Francesca, sempre più punk nel look, resta seduta nel proprio banco, alla pari di Gabriella e di Arnaldo (insufficiente) e del danzatore Riccardo.

E che dire della cantante Diana? Ecco, iniziamo a dire cabarettista, più che cantante (ovviamente le sue doti canore sono palesi). Quanta malinconia di quella Diana che appariva naturale, spontaneamente divertente.

Anche qui c’è lo zampino di Rudy.

P.s. Nella puntata odierna di Realitytalk abbiamo posto una domanda a Stefan Poole, ex Amici 10, che sarà girata al diretto interessato, ospite martedì prossimo della trasmissione web dedicata ai reality tv.

Eccola: Quando andavo a scuola mi dicevano di tenere spento il cellullare per educazione e rispetto. Io lo spegnevo. Poi, però, se squillava il telefonino del professore che stava tenendo la lezione, io mi arrabbiavo un pò. Stefan, perchè Rudy Zerbi (sarebbe troppo facile tirare in ballo Vessicchio ) può apparire in video ad Amici barbuto e tu, invece, sei stato punito proprio per questo motivo?

Potrebbe interessarti anche