logo

Il Principiante – Il lavoro nobilita, da stasera su Cielo Emanuele Filiberto alle prese con il mondo del lavoro

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-31

A partire da questa sera, alle ore 21:00 su Cielo (DTT, canale 26 e SKY canale 126) prenderà il via un nuovo programma in 10 puntate dal titolo Il Principiante – Il lavoro nobilita. Protagonista assoluto sarà uno dei più noti principi tuttofare del nostro piccolo schermo, ovvero Emanuele Filiberto che, a distanza di un …

article-post

A partire da questa sera, alle ore 21:00 su Cielo (DTT, canale 26 e SKY canale 126) prenderà il via un nuovo programma in 10 puntate dal titolo Il Principiante – Il lavoro nobilita. Protagonista assoluto sarà uno dei più noti principi tuttofare del nostro piccolo schermo, ovvero Emanuele Filiberto che, a distanza di un anno dalla sua ultima apparizione tv, ha deciso di raccontarsi in modo del tutto inedito proprio su Cielo.

A dispetto delle copiose critiche e dei luoghi comuni, infatti, Emanuele Filiberto avrà modo di dimostrare ai telespettatori di Cielo di essere realmente in grado di spogliarsi dei suoi abiti da nobile, con tutti i privilegi e gli agi che ciò comporta, ed immergersi nella vita comune, riuscendo addirittura a trovare un vero lavoro.

Dopo essere stati immersi da numerosissime mail giunte all’indirizzo della redazione del programma (ilprincipiante@cielotv.it) da dicembre ad oggi, sarà proprio il pubblico di Cielo a mettere il principino alla prova, in seguito a tutta una serie di proposte di lavoro che comprenderanno non solo i classici mestieri (pizzaiolo, macellaio, carrozziere, ecc…) ma anche lavori quali boscaiolo, corniciaio, assistente di un chirurgo estetico e così via.

Emanuele Filiberto, ci farà quindi vedere con i suoi occhi quanto sia duro immersi nell’attuale realtà lavorativa. Nel corso delle prime puntate lo vedremo così alle prese in una ditta di spurghi a Jesolo in Veneto, in un alpeggio ad accudire mucche e vitelli a Rumo in Trentino, in un negozio di toelette per cani a Milano e in un cantiere edile a Barletta in Puglia come muratore.

Nel corso di ciascuna puntata, inoltre, verrà messa a confronto la sua vita “reale” con quella vissuta nell’ambito della trasmissione.

Potrebbe interessarti anche