logo

Il caso Fabrizio Corona a Domenica Live e la telefonata della mamma Gabriella: “La produzione ha preso un bel granchio”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-29

La scorsa domenica, nei principali salotti televisivi del pomeriggio, ovvero Domenica In (nello spazio L’Arena, gestito da Massimo Giletti) su RaiUno e Domenica Live, la trasmissione condotta dalla bislacca conduttrice Barbara D’Urso, si è continuato a parlare di Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi al centro dell’attenzione mediatica dopo la sua “fuga” in Portogallo che …

article-post

La scorsa domenica, nei principali salotti televisivi del pomeriggio, ovvero Domenica In (nello spazio L’Arena, gestito da Massimo Giletti) su RaiUno e Domenica Live, la trasmissione condotta dalla bislacca conduttrice Barbara D’Urso, si è continuato a parlare di Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi al centro dell’attenzione mediatica dopo la sua “fuga” in Portogallo che lo ha portato ad essere latitante per qualche giorno, prima del suo ritorno ed arresto in Italia.

Noi, all’interno di questo articolo, avevamo parlato dello scontro avuto nell’ambito della trasmissione Mediaset tra la padrona di casa ed uno degli ospiti chiamati a dibattere sull’argomento, il paparazzo nonché amico di Corona, Maurizio Sorge, durante il quale Barbara aveva rivelato le ragioni del suo attrito nei confronti di Fabrizio, da due anni a questa parte. Ovviamente, all’indomani della messa in onda della trasmissione, anche su SocialChannel.it, il sito vicino allo stesso imprenditore catanese, è stato fatto un resoconto di quanto accaduto nei due salotti tv, con qualche rivelazione in merito a Domenica Live, accusando la produzione di aver preso un “bel granchio”.

Mentre in merito alla trasmissione della D’Urso, il sito parla di “Un talk che proprio equo non si direbbe”, sottolineando come, tra i vari ospiti chiamati a dibattere (per lo più giornalisti della carta stampata), l’unico a favore di Corona era proprio il paparazzo Sorge (e denunciando al contempo la presenza di un pubblico in studio “chiaramente fazioso”), diversamente è stato definito il programma concorrente condotto da Giletti dove il dibattito, come scrive il sito SocialChannel, “è apparso decisamente più omogeneo”.

Ma ciò che rivela in esclusiva il sito, è un episodio non noto al pubblico da casa e relativo alla presunta telefonata in diretta da parte della mamma di Corona, la signora Gabriella, mai in realtà trasmessa. In merito si legge:

Surreale anche un episodio sconosciuto ai telespettatori. Durante lo spazio in cui si è dibattuto di Corona, infatti, la D’Urso ha annunciato una telefonata della madre di Fabrizio, la signora Gabriella. Caduta la linea (così è stato detto), non se ne è più parlato. Ma noi di Social Channel siamo in grado di svelarvi che il team di Domenica Live ha preso un bel granchio, scambiando un’anonima signora per la madre di Fabrizio Corona. Una donna che è stata al telefono con gli autori per circa mezz’ora, senza che nessuno si accorgesse di nulla. La cosa fa anche sorridere, in quanto la sconosciuta parlava un italiano farraginoso, contrariamente a Gabriella Corona, per giunta apparsa in tv già in diverse occasioni, in ultimo proprio sabato 26 gennaio a Verissimo. La famiglia dell’imprenditore catanese a fine trasmissione ha anche contattato direttamente la donna, la quale si è scusata, dicendosi fan di Fabrizio.

Potrebbe interessarti anche