logo

Helena e Glory, il quarto film del ciclo Mai per amore, stasera su RaiUno con Barbora Bobulova, Esther Ortega e Thomas Trabacchi – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-04-17

Andrà in onda questa sera sulla prima rete Rai, il quarto ed ultimo film – tv per il ciclo Mai per Amore, dopo le precedenti tre pellicole, Troppo Amore, Ragazze in web e La fuga di Teresa, trasmesse nelle scorse prime serate del martedì, e che hanno registrato di settimana in settimana un buon risultato …

article-post

Andrà in onda questa sera sulla prima rete Rai, il quarto ed ultimo film – tv per il ciclo Mai per Amore, dopo le precedenti tre pellicole, Troppo Amore, Ragazze in web e La fuga di Teresa, trasmesse nelle scorse prime serate del martedì, e che hanno registrato di settimana in settimana un buon risultato in termini di gradimento del pubblico da casa. Anche la quarta pellicola, dal titolo Helena e Glory, tratterà il tema della violenza sulle donne.

Diretto da Marco Pontecorvo (regista anche di ragazze in web), il film – tv che sarà trasmesso stasera, vedrà tra gli interpreti Barbora Bobulova, Esther Ortega e Thomas Trabacchi. La storia narrata è quella dell’amicizia tra due donne, un legame nato nel mondo della prostituzione, dove offrire il proprio aiuto può mettere drasticamente a rischio la propria stessa vita.

TRAMA – Le due ragazze protagoniste, Glory (Barbora Bobulova) ed Helena (Esther Ortega) sono molto differenti tra loro: la prima, è una donna esuberante con l’allegria e la musica nel sangue, la seconda, è una giovane rumena chiusa e diffidente, segnata dal tradimento di un uomo che le ha spezzato il cuore, lasciandola senza speranze. Glory, è una prostituta libera giunta in Italia con l’intento di fare subito dei soldi utili a saldare un debito al suo Paese oltre che a mantenere la sua famiglia; Helena è invece vittima del racket della prostituzione del quale fa parte il suo ex-fidanzato. Mentre la prima frequenta una comunità che ospita sue connazionali, la seconda è totalmente sola, ma ciò porta entrambe a ribellarsi contro lo stesso male. Vera protagonista della storia è Helena, il cui aguzzino e sfruttatore, Cristian, è anche il padre del suo bambino. Grazie all’aiuto di Glory, Helena dovrà far fronte a varie difficoltà prima di ottenere la libertà sperata e la sua reale identità di donna a tutti gli effetti.

Potrebbe interessarti anche