logo

Golden Gala 2014 in diretta su RaiTre: seconda edizione consecutiva dedicata a Pietro Mennea

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-06-05

Nonostante l’attenzione del momento sia tutta interamente dedicata ai Mondiali 2014 in Brasile, oggi 5 giugno a Roma, presso lo Stadio Olimpico andrà in scena la 34esima edizione del Golden Gala, la manifestazione dedicata all’atletica e che per il secondo anno omaggerà la memoria del grande Pietro Mennea, scomparso lo scorso anno. L’evento sarà caratterizzato …

article-post

Nonostante l’attenzione del momento sia tutta interamente dedicata ai Mondiali 2014 in Brasile, oggi 5 giugno a Roma, presso lo Stadio Olimpico andrà in scena la 34esima edizione del Golden Gala, la manifestazione dedicata all’atletica e che per il secondo anno omaggerà la memoria del grande Pietro Mennea, scomparso lo scorso anno. L’evento sarà caratterizzato ovviamente da una grande copertura televisiva che vedrà la diretta sin dall’access prime time per poi spostarsi nella prima serata odierna. In prima fila ci saranno le reti Rai: ecco quali sono gli orari di partenza e la programmazione in merito al Golden Gala 2014.

La diretta della nuova edizione del Golden Gala prenderà il via su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre) a partire dalle ore 19:45, anche se le gare sono già partite nel pomeriggio odierno, dalle ore 17:30. L’appuntamento sarà poi destinato a spostarsi su RaiTre che animerà la prima serata di oggi 5 giugno con le restanti gare della giornata. L’evento godrà non solo della diretta tv ma anche streaming grazie alla piattaforma Rai.Tv.

A raccontare il Golden Gala 2014 saranno Franco Bragagna e Stefano Tilli, mentre Elisabetta Caporale sarà a bordo pista pronta a raccogliere le interviste e i commenti a caldo dei protagonisti. Tra i protagonisti che prenderanno parte alla serata del Golden Gala 2014 anche 24 Azzurri tra cui Marco Fassinotti e Andrew Howe, che sfiderà il francese Christophe Lamaitre alla caccia del record europeo di Mennea.

Potrebbe interessarti anche