logo

Giovanni Ciacci al GF Vip e il rischio disinformazione: la drag queen Priscilla sbotta dopo la “gaffe” giornalistica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-09-18

La partecipazione al GF Vip di Giovanni Ciacci rischia di sollevare un grande polverone, come già accaduto dopo l’annuncio della sua presenza nella Casa e, in modo particolare, dopo la notizia della sua sieropositività. Il grande rischio è quello di scivolare nella disinformazione e mandare messaggi errati. O, peggio ancora, strumentalizzare la condizione di Ciacci …

spinner

La partecipazione al GF Vip di Giovanni Ciacci rischia di sollevare un grande polverone, come già accaduto dopo l’annuncio della sua presenza nella Casa e, in modo particolare, dopo la notizia della sua sieropositività. Il grande rischio è quello di scivolare nella disinformazione e mandare messaggi errati. O, peggio ancora, strumentalizzare la condizione di Ciacci solo a scopo mediatico. 

Giovanni Ciacci al GF Vip: Priscilla fa delle precisazioni 

Giovanni Ciacci e Priscilla

Questo è anche il timore di Priscilla, al secolo Mariano Gallo, la celebre drag queen napoletana nonché conduttrice di Drag Race (insieme a Chiara Francini e Tommaso Zorzi). Nelle passate ore, Priscilla è intervenuta su Twitter segnalando una clamorosa gaffe giornalistica di TgCom24. Nel riportare la notizia di Giovanni Ciacci al GF Vip, nella descrizione all’articolo condivisa sui social è stato erroneamente scritto: “Prima di lui ai concorrenti affetti da AIDS non era permesso l’ingresso”

“Non è affetto da AIDS, è sieropositivo! Nel 2022 ancora così tanta ignoranza è inaccettabile!”, ha sbottato Priscilla.

La nota drag queen ha poi voluto fare ulteriore chiarezza spiegando la differenza tra Hiv e AIDS

Essere sieropositivi non equivale ad avere l’AIDS. Nel primo caso si avrà un individuo contagiato dal virus dell’HIV; nel secondo, un individuo in cui il virus dell’HIV avrà provocato l’indebolimento irreversibile del sistema immunitario. 

L’attivista ha poi aggiunto, sempre su Twitter:

E aggiungo che strumentalizzare la sieropositività di un concorrente del GF Vip solo per fare notizia è davvero meschino! E se la notizia è pure sbagliata crea solo disinformazione e fomenta discriminazione!

In apertura lo sfogo di Mariano Gallo (VIDEO)

Potrebbe interessarti anche