logo

Gianluca Vialli è morto: aveva 58 anni, malattia e tumore

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-01-06

Nuovo grave lutto nel mondo del calcio: Gianluca Vialli è morto. La notizia è giunta oggi, 6 gennaio 2023. L’ex calciatore aveva 58 anni e da tempo stava lottando contro un tumore al pancreas. Proprio a causa della malattia, lo scorso 14 dicembre aveva annunciato il suo ritiro momentaneo con la Nazionale per motivi di …

article-post

Nuovo grave lutto nel mondo del calcio: Gianluca Vialli è morto. La notizia è giunta oggi, 6 gennaio 2023. L’ex calciatore aveva 58 anni e da tempo stava lottando contro un tumore al pancreas. Proprio a causa della malattia, lo scorso 14 dicembre aveva annunciato il suo ritiro momentaneo con la Nazionale per motivi di salute. 

Gianluca Vialli è morto: la nota della famiglia

La morte di Gianluca Vialli è stata confermata dalla famiglia dell’ex campione di calcio con una nota ufficiale, ripresa dal quotidiano Il Messaggero:

Con incommensurabile tristezza annunciamo la scomparsa di Gianluca Vialli. Circondato dalla sua famiglia è spirato la notte scorsa dopo cinque anni di malattia affrontata con coraggio e dignità. Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori.

Solo nelle passate settimane, poco prima di Natale, Vialli aveva annunciato:

Al termine di una lunga e difficoltosa “trattativa” con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri. L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio.

Potrebbe interessarti anche