logo

Franco Ciani morto suicida: ex di Anna Oxa si è tolto la vita, drammatici dettagli

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-05

Franco Ciani, 62 anni, cantante, produttore e musicista, primo marito di Anna Oxa, si sarebbe suicidato soffocandosi con un sacchetto di plastica giovedì sera in un hotel di Fidenza. Stando a quanto riferisce Il Corriere della Sera, l’artista, autore fra gli altri, di alcuni brani di successo come “Ti lascerò” (che vinse Sanremo nell’89, interpretata …

article-post

Franco Ciani, 62 anni, cantante, produttore e musicista, primo marito di Anna Oxa, si sarebbe suicidato soffocandosi con un sacchetto di plastica giovedì sera in un hotel di Fidenza. Stando a quanto riferisce Il Corriere della Sera, l’artista, autore fra gli altri, di alcuni brani di successo come “Ti lascerò” (che vinse Sanremo nell’89, interpretata dalla stessa Oxa e da Fausto Leali) e “Tutti i brividi del mondo”, era oppresso dai debiti.

Franco Ciani morto suicida: l’ex della Oxa si è tolto la vita

A trovare il corpo senza vita venerdì mattina sarebbe stata una cameriera dell’albergo. Pare che prima di morire Franco Ciani abbia voluto modificare la foto del suo profilo Instagram mettendo l’immagine di un angelo. In un messaggio al suo impresario Nando Sepe il cantante ha giustificato il suo tragico gesto parlando di problemi economici e professionali, tra cui anche l’umiliazione di aver visto scartata dal Festival di Sanremo una sua canzone affidata alla ex Matia Bazar Roberta Faccani.

Chi era Ciani? Le parole di Anna Oxa

Franco Ciani era nato a Bologna il 17 agosto 1957, aveva sposato Anna Oxa, allora diciannovenne, nel 1982 e aveva collaborato con molti artisti — fra cui Lucio Dalla e Marina Fiordaliso. Dopo il divorzio dalla celebre artista i due non avevano più avuto rapporti.

Nel frattempo, Mario Luzzatto Fegiz, dal Corriere della Sera riporta le parole di Anna Oxa:Ho saputo che si è suicidato. Faccio fatica a credere a questo gesto, da parte di Ciani: sapeva molte cose, se fossi un familiare io approfondirei”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Franco Ciani, 62 anni, cantante, produttore e musicista, primo marito di Anna Oxa, si è tolto la vita soffocandosi con un sacchetto di plastica giovedì sera in un hotel di Fidenza. Pare che prima di morire Ciani abbia voluto modificare la foto del suo profilo Instagram mettendo l’immagine di un angelo. In un messaggio al suo impresario Nando Sepe il cantante ha motivato il suo tragico gesto parlando di problemi economici e professionali, tra cui anche l’umiliazione di aver visto scartata dal Festival di Sanremo una sua canzone affidata alla ex Matia Bazar Roberta Faccani. Nel frattempo, Mario Luzzatto Fegiz, dal Corriere della Sera riporta le parole di Anna Oxa: “Ho saputo che si è suicidato. Faccio fatica a credere a questo gesto, da parte di Ciani: sapeva molte cose, se fossi un familiare io approfondirei”. Il matrimonio tra di loro risale al 1982 ed è durato oltre un decennio, fino ai primi anni ‘90. 😞🙏

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche