logo

Francesco Zampaglione, fratello di Federico dei Tiromancino arrestato dopo una rapina

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-08-31

Francesco Zampaglione, cantautore fratello di Federico e già membro della band romana dei Tiromancino, è stato arrestato dopo aver messo a segno una rapina in banca a Roma. Zampaglione è entrato nella filiale a volto scoperto e armato di una pistola giocattolo. Una volta fuggito è stato seguito e quindi arrestato dai carabinieri. La storia …

article-post

Francesco Zampaglione, cantautore fratello di Federico e già membro della band romana dei Tiromancino, è stato arrestato dopo aver messo a segno una rapina in banca a Roma. Zampaglione è entrato nella filiale a volto scoperto e armato di una pistola giocattolo. Una volta fuggito è stato seguito e quindi arrestato dai carabinieri. La storia ha immediatamente fatto il giro della rete, lasciando tutti proprio di stucco per l’accaduto.

Francesco Zampaglione, il fratello di Federico arrestato dopo una rapina

La storia raccontata da “Il Messaggero” ha veramente dell’incredibile. Zampaglione con la pistola giocattolo (ma priva del tappo rosso) in pugno, ha ordinato agli impiegati di aprire le casse e di consegnargli il denaro. Dopodiché si è dato alla fuga con il suo bottino, liberandosi della maglietta che aveva indosso per non farsi riconoscere. Un cliente della banca ha però deciso di seguirlo avvertendo al contempo i carabinieri che sono riusciti a fermare il cantautore poco dopo. Zampaglione non ha opposto alcun tipo di resistenza ed è stato portato al carcere di Regina Coeli.

Francesco Zampaglione ha condiviso con il fratello Federico tutta la prima parte della storia dei Tiromancino, band che ha lasciato nel 2001, dopo il successo dell’album “La descrizione di un attimo”, in seguito a un litigio con l’altra metà della band. Negli anni a seguire ha collaborato con vari artisti, da Riccardo Sinigallia a Frankie hi-nrg, ricucendo anche i rapporti con Federico con il quale è tornato a collaborare per la colonna sonora del film “Tulpa!”. Nel 2016 ha prodotto il nuovo disco di Nathalie.

Zampaglione via dai Tiromancino, ecco quando

Francesco Zampaglione solo qualche anno fa aveva nuovamente detto addio ai Tiromancino. Fu proprio lui in un post a darne l’annuncio: “Purtroppo dopo l’ennesima lite furibonda tra me e mio fratello Federico mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour”, aveva scritto attraverso i social network. Era il settembre del 2015.

Potrebbe interessarti anche