logo

Francesco Monte potrebbe partecipare all’Eurovision 2022 (ma l’Italia non c’entra): scoppia la polemica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-02-08

Francesco Monte è in gara per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2022. L’ex tronista, insieme ad altri cantanti che vi riportiamo a seguire, sta partecipando al talent “Una voce per San Marino”. Francesco Monte potrebbe partecipare all’Eurovision 2022 Annunciati in conferenza stampa i “big” che parteciperanno a “Una Voce per San Marino”, il talent …

article-post

Francesco Monte è in gara per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2022. L’ex tronista, insieme ad altri cantanti che vi riportiamo a seguire, sta partecipando al talent “Una voce per San Marino”.

Francesco Monte potrebbe partecipare all’Eurovision 2022

Annunciati in conferenza stampa i “big” che parteciperanno a “Una Voce per San Marino”, il talent organizzato da San Marino RTV, Media Evolution e Segreteria Turismo per scegliere il rappresentante del Titano all’Eurovision Song Contest 2022. – fa sapere il sito sanmarinortv.sm – A spiccare fra i nomi c’è Achille Lauro, che si candida a rappresentare il Titano dopo la recente partecipazione a Sanremo. Partecipa anche Alessandro Coli, cantante di Santarcangelo, in coppia  con il DJ turco di fama internazionale Burak Yeter. 

In gara anche Blind, rapper venuto alle luci della ribalta dopo la partecipazione a “X Factor 2020”. Dalla Spagna c’è Cristina Ramos, vincitrice di “Got Talent España” nel 2016. 

C’è anche la star della TV e dei social Francesco Monte, che partecipa al talent dopo l’esclusione da Sanremo Giovani nel 2021. Ha partecipato invece al Festival nel 2020 tra le nuove proposte anche il cantante bresciano Matteo Faustini.

Tra gli altri partecipanti alla competizione anche Ivana Spagna, Valerio Scanu, Tony Cicco assieme alla band romana Deshedus e Alberto Fortis. 

Infine ci sarà la “wild card” sammarinese Fabry & La Biuse Feat. i Miodio. 

La finale di Una Voce Per San Marino si terrà al Teatro Nuovo di Dogana il 19 febbraio alle 20:30, con diretta su San Marino RTV. 

Dopo le polemiche di Francesco Monte per Ana Mena a Sanremo 2022, i miei amici di Twitter si stanno scatenando con i commenti accusando l’ex tronista di incoerenza.

Ecco alcuni tweet:

Potrebbe interessarti anche