logo

Formula 1, diretta GP Giappone 2019: qualifiche e gara, orari e streaming dopo il tifone

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-12

Gli orari di Formula 1 in occasione del diciassettesimo Gran Premio dal Giappone cambiano in questo fine settimana. Tutta colpa del tifone Hagibis che è giunto con la sua violenza portando a rivedere l’intero programma della Formula 1. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, dunque, questa domenica assisteremo alla conclusione del GP Giappone 2019 a Suzuka a …

article-post

Gli orari di Formula 1 in occasione del diciassettesimo Gran Premio dal Giappone cambiano in questo fine settimana. Tutta colpa del tifone Hagibis che è giunto con la sua violenza portando a rivedere l’intero programma della Formula 1. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, dunque, questa domenica assisteremo alla conclusione del GP Giappone 2019 a Suzuka a distanza di poche ore tra le qualifiche ufficiali e la gara vera e propria. Questo sabato, dunque, niente qualifiche mentre resta al momento confermato l’orario della gara di domenica. Ecco tutte le informazioni per gli appassionati delle monoposto che si sono ritrovati oggi ad attendere invano la messa in onda delle qualifiche.

Formula 1, cambia l’orario del GP Giappone 2019

Il GP Giappone 2019 è costretto a cambiare la sua programmazione per via di una perturbazione in atto sul Paese. In questo sabato, dunque, non si sono corse le qualifiche ufficiali sul tracciato di Suzuka ma tutto si sposta a domani, per noi italiani alle 3 della notte tra sabato e domenica mattina, quando cioè in Giappone saranno le 10.00.

Il semaforo verde, dunque, scatterà ufficialmente alle 14.10 locali, che per l’Italia significa le 7.10, ora prevista per la gara conclusiva di Formula 1 valevole per il GP Giappone 2019. La diretta tv sarà garantita da Sky Sport F1 e in streaming da Sky Go e NowTv (differita TV8 dalle 15). C’è però ancora una incognita: se il tifone Hagibis dovesse creare disagi anche domenica mattina, allora è possibile che le qualifiche possano saltare del tutto ed in tal caso la griglia di partenza sarebbe decisa in base ai tempi della seconda sessione di prove libere.

Potrebbe interessarti anche