logo

Formula 1, diretta GP Giappone 2019: nuovi orari qualifiche Sky, TV8 e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-12

Sono trascorse due settimane dall’ultimo GP di Formula 1 2019 in Russia, sul circuito di Sochi, ed ora il grande circus della F1 riparte dal Giappone con non poche difficoltà per via del maltempo. Siamo giunti alla diciassettesima tappa, ma a frenarla ci pensa il tifone Hagibis che imperversa impedendo così le qualifiche a Suzuka …

article-post

Sono trascorse due settimane dall’ultimo GP di Formula 1 2019 in Russia, sul circuito di Sochi, ed ora il grande circus della F1 riparte dal Giappone con non poche difficoltà per via del maltempo. Siamo giunti alla diciassettesima tappa, ma a frenarla ci pensa il tifone Hagibis che imperversa impedendo così le qualifiche a Suzuka di questo sabato 12 ottobre. A comunicarlo è stata la Formula 1 ieri mattina, a pochi minuti dall’inizio della prima sessione di prove libere. Il circuito giapponese, dunque, resterà chiuso per l’intera giornata di oggi.

Diretta Formula 1, qualifiche GP Giappone 2019

Quando si svolgeranno le qualifiche ufficiali del GP Giappone 2019? La lotta per la pole slitta alle prime ore di domenica, poco prima della gara conclusiva del Gran Premio di Formula 1 2019. Le qualifiche, dunque, si disputeranno alle 10 del mattino ora locale, ovvero le 3 di notte tra sabato e domenica in Italia. La gara è invece fissata alle 14.10 ora locale, le 7.10 in Italia.

Cambiamento importante degli orari di messa in onda, dunque, anche televisivamente parlando per via del tifone che ha messo i bastoni tra le ruote in merito al diciassettesimo Gran Premio di Formula 1 (su 21 in totale). Cancellato inoltre il terzo turno delle libere sempre a causa del maltempo e se dovessero persistere le forti piogge facendo cancellare anche le qualifiche, l’ordine di partenza sarà deciso sulla base dei tempi delle libere.

Riassumendo, dunque, televisivamente parlando il GP Giappone di F1 2019 sarà visibile in diretta sul canale a pagamento Sky Sport F1 HD, che trasmetterà le qualifiche domenica dalle 3.00 e la gara dalle 7.10. Il canale gratuito TV8 non ha ancora annunciato quando e se trasmetterà la differita delle qualifiche, mentre la differita della gara andrà in onda domenica alle 15.00. Diretta streaming garantita solo dai servizi Sky Go e NowTv per gli abbonati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🔥 🔥 🔥 . #JapaneseGP #F1 #Formula1 #LewisHamilton @lewishamilton @mercedesamgf1

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1) in data:

Potrebbe interessarti anche