logo

Fiorello vs Vittorio Sgarbi: dal Maurizio Costanzo Show a Striscia la Notizia e Le Iene, la polemica continua

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-24

La scorsa domenica Fiorello è stato ospite in collegamento alla seconda puntata de Il Maurizio Costanzo Show, seduto accanto al conduttore invece, tra gli ospiti un Vittorio Sgarbi menefreghista che, mentre lo showman parlava, invece di ascoltarlo continuava a chiacchierare col figlio e stare al telefono. Collegamento decisamente confusionario quello del 19 aprile, tanto che …

article-post

La scorsa domenica Fiorello è stato ospite in collegamento alla seconda puntata de Il Maurizio Costanzo Show, seduto accanto al conduttore invece, tra gli ospiti un Vittorio Sgarbi menefreghista che, mentre lo showman parlava, invece di ascoltarlo continuava a chiacchierare col figlio e stare al telefono. Collegamento decisamente confusionario quello del 19 aprile, tanto che Fiorello ha successivamente deciso di sfogarsi via Twitter: “Costanzo Show! Adesso ho scoperto cosa dicevano in studio (non ero collegato in audio). Sgarbi come sempre brilla in eleganza ed educazione”.

Per poi aggiungere: “Se uno sta al telefono mentre l’ultimo dei pirla si esibisce è solo un gran maleducato! (Sgarbi)”. Per poi concludere: “Sì è vero neanche Maurizio (Costanzo) è stato… diciamo gentile con me. Va bene così però. Forse bisognerebbe essere meno disponibili”. Durante il corso della stessa notte, Costanzo si è scusato con il conduttore che ha evidentemente accettato le scuse. La cosa però non è stata archiviata.

Vittorio Sgarbi ha voluto dire la sua, ovviamente sempre con i suoi “modi”, prima su Facebook: “Pare che Fiorello si sia ‘offeso’ perché mentre lui si esibiva, nella puntata della scorsa domenica, al Maurizio Costanzo Show, io ero al telefono. Vero. Ma dimentica che l’audio del suo primo collegamento era disturbato e non si sentiva proprio nulla. Non si capisce, quindi, chi e cosa avrei dovuto ascoltare. Quando, invece, il collegamento audio è tornato nella normalità, l’ho sentito cantare Se telefonando… Ecco, allora ne ho approfittato per fare una telefonata…”.

Successivamente ha detto la sua anche su Radio24 in collegamento con la trasmissione La zanzara:

Non ho capito questo caz*o di Fiorello, cosa vuole, che ascolti in silenzio la sua canzoncina? E’ una cosa inaudita e il collegamento era assolutamente imperfetto. Non rompa i cogli*ni, il maleducato è lui. Il collegamento era molto difficile, io sentivo a metà. Mi sono messo a parlare al telefonino perché la vita è più importante di queste cose, ho risposto e non ho ascoltato la canzone. Ma che caz*o vuole? Montare una stron*ata su questo dimostra che non ha il senso della misura. Ma chi caz*o è Fiorello? Non mi scuso di nulla. Ma ti pare possibile che un poveretto come questo, che non è nessuno sul piano della musica, ma un intrattenitore e un comico… deve imparare l’educazione. E poi io da Costanzo vado gratis, e tengo il telefono acceso, da sempre, non me ne frega niente.

Dopo lo “sfogo” di Sgarbi, la stessa sera Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia a Fiorello per l’intera faccenda: “Il signor Sgarbi, fuori dalle telecamere, è la persona più simpatica del mondo. Lui fa quel che fa perché quello è il suo personaggio. Ma poi, fuori dalle telecamere, ti saluta bene, ti abbraccia, è una persona spettacolare” ha esclamato Fiorello, per poi aggiungere riguardo i tweet: “Ho solo risposto a delle affermazioni. Ho tanti fan sul web. Loro mi scrivono e io rispondo. Poi ho usato termini come ‘poco gentile’… oggi bisogna muovere le acque… si sa: fai due battutine sul web e fa bene al programma, fa bene al Costanzo Show, fa bene a me, a Sgarbi, a tutti”.

Ieri per finire, il “moralizzatore” de Le Iene (Filippo Roma) ha “inseguito” per un paio di giorni Vittorio Sgarbi che, dopo essersi nuovamente arrabbiato sia con la Iena che con Fiorello, a fine servizio si è “ammorbidito” chiedendo scusa allo showman: verranno accettate?

Potrebbe interessarti anche