logo

Fiorello e la polemica sugli show di beneficenza: Laura Pausini replica – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-08-31

In questi giorni in cui l’argomento centrale è stato il distruttivo terremoto che ha interessato alcune regioni del Centro Italia, Fiorello, celebre showman, ha voluto sollevare una polemica attraverso un video postato sulla sua pagina Facebook, nel quale aveva espresso i suoi dubbi in merito agli show di beneficenza organizzati in favore delle popolazioni colpite …

article-post

In questi giorni in cui l’argomento centrale è stato il distruttivo terremoto che ha interessato alcune regioni del Centro Italia, Fiorello, celebre showman, ha voluto sollevare una polemica attraverso un video postato sulla sua pagina Facebook, nel quale aveva espresso i suoi dubbi in merito agli show di beneficenza organizzati in favore delle popolazioni colpite dal sisma. La live su Facebook era stata intitolata non a caso: “Spettacoli pro…. Occhio”.

Fiorello contro gli show di beneficenza: Laura Pausini chiarisce

Nel corso del video, Fiorello aveva asserito: “Non fidatevi di chi organizza questi show: non c’è bisogno di cantare, se uno vuole donare soldi lo fa privatamente”. Il messaggio era rivolto a chi in questi giorni avrebbe partecipato a qualche spettacolo organizzato al fine di raccogliere fondi da destinare ai terremotati.

Dichiarazioni forti e che erano state giustificate così dallo showman siciliano: “Perché so come funzionano queste cose, troppa gente dietro e con la scusa dei costi da coprire pochi soldi alla fine vengono realmente devoluti alla causa. Il gioco non vale la candela”. Parole che non sono affatto passate inosservate e che hanno spinto molti utenti a volerci vedere chiaro in merito ad eventi di grande portata già avvenuti in passato.

Inevitabilmente, a finire al centro dell’attenzione è stata proprio la cantante Laura Pausini, che negli anni scorsi diede vita all’iniziativa benefica Amiche per l’Abruzzo insieme ad altre celebri artiste. E’ stata la stessa cantante, tramite la sua pagina Facebook, a spiegare una volta per tutte la sua posizione compresa la destinazione delle donazioni.

Ecco di seguito il lungo stato Facebook chiarificatore dopo la polemica sollevata da Fiorello, al quale la Pausini è legata da una forte amicizia.

Potrebbe interessarti anche