logo

Finale Europa League 2013 in diretta tv: Benfica-Chelsea stasera anche su Rete 4, Mediaset Premium e Sky

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-15

Quella odierna sarà una giornata dedicata al grande calcio di Uefa Europa League, con la finale che vedrà scendere in campo Benfica-Chelsea, con fischio di inizio a partire dalle ore 20:45 e diretta televisiva non solo sulle pay tv (Mediaset Premium e Sky) ma anche in esclusiva in chiaro su Rete 4. Quella di oggi, …

article-post

Quella odierna sarà una giornata dedicata al grande calcio di Uefa Europa League, con la finale che vedrà scendere in campo Benfica-Chelsea, con fischio di inizio a partire dalle ore 20:45 e diretta televisiva non solo sulle pay tv (Mediaset Premium e Sky) ma anche in esclusiva in chiaro su Rete 4. Quella di oggi, sarà una partita decisiva per le due squadre finaliste, quella portoghese e quella inglese, che si sfideranno sul campo neutro dell’Amsterdam Arena, in Olanda, sotto la direzione del nazionale Bjorn Kuipers. Il collegamento con Rete 4, è fissato alle ore 20:20 in vista del pre partita.

Relativamente ai probabili schieramenti, Benitez punterà sul modulo 4-2-3-1, schierando Peter Cech tra i pali; ok anche per John Terry, David Luiz, Ivanovic e Azpilicueta, mentre sul centro campo troveremo Ramires e Lambard e sulla trequarti Oscar, Hazard e Mata. Fernando Torres in avanti. Diverso lo schema per il Benfica che vedrà tra i pali Arthur; in difesa Maxi Pereira, Luisao, Garay e Almeida, mentre in centrocampo Aimar e John ed ancora Gaitan, Savio e Cardoso, quest’ultimo in avanti. A seguire, andiamo invece a vedere come sarà caratterizzata la diretta televisiva.

Relativamente alle reti di casa Mediaset, l’appuntamento con l’ultimo incontro in occasione della finale di Europa League, sarà in chiaro su Rete 4 anche in HD e su Premium Calcio, con telecronaca di Pierluigi Pardo e Roberto Cravero, mentre a bordocampo troveremo Angiolo Radice e Massimo Veronelli. Anche Sky è schierata in prima fila con pre e post gara; la partita sarà trasmessa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD con telecronaca a cura di Riccardo Trevisani, commento di Antonio Di Gennaro, mentre a bordocampo ci sarà Andrea Paventi.

L’appuntamento con la prova decisiva di Europa League, è quindi fissato alle ore 20:45 circa con lo spazio dedicato al pre gara sia sulle pay tv che su Rete 4.

Potrebbe interessarti anche