logo

Film in TV: Il mio finto fidanzato, stasera alle 21:10 su Canale 5

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-08-12

Anche stasera la rete ammiraglia di casa Mediaset cercherà di sfidare l’imbattibile Commissario Montalbano con una pellicola romantica, in onda come sempre a partire dalle ore 21:10 circa. Si tratta de Il mio finto fidanzato, film per la televisione del 2009 diretto da Gil Junger e che vede nel cast la presenza di Melissa Joan …

article-post

Anche stasera la rete ammiraglia di casa Mediaset cercherà di sfidare l’imbattibile Commissario Montalbano con una pellicola romantica, in onda come sempre a partire dalle ore 21:10 circa. Si tratta de Il mio finto fidanzato, film per la televisione del 2009 diretto da Gil Junger e che vede nel cast la presenza di Melissa Joan Hart e Joey Lawrence. Trasmesso per la prima volta su ABC Family il 19 aprile dello stesso anno, il film ruota attorno alla vita di Jennifer Verti e Vince. Lei, senza alcun interesse nei confronti dell’amore, lui classico donnaiolo e giocatore d’azzardo.

Durante un trasloco, Jennifer è vittima di un furto nella sua abitazione: le viene rubato tutto, tranne dei cuscini. Vince, a causa del gioco d’azzardo ha accumulato un debito con un tale che si fa chiamare Scimmione. Il caso vuole che i due alla fine si incontrino rendendosi ben presto contro di essere accomunati dallo stesso destino: sono entrambi ridotti sul lastrico. Per tale ragione, pensano ad un piano: sposarsi per finta al fine di ricevere tanti regali e soldi utili ad entrambi per rimettersi in carreggiata.

Il finale sembra tra i più scontati e banali: da questo momento in avanti, infatti, ai due ne capiteranno di tutti i colori ma alla fine, una volta giunti al fatidico giorno del finto matrimonio, scopriranno di essersi davvero innamorati l’uno dell’altra e decideranno così di diventare realmente marito e moglie. Il lieto fine è quindi garantito, per una pellicola senza particolari pretese, da guardare da soli o in compagnia.

Potrebbe interessarti anche