Il Commissario Montalbano – L’odore della notte, stasera su RaiUno: trama

Come di consueto, torna anche nella prima serata odierna l’appuntamento all’insegna de Il Commissario Montalbano, in onda a partire dalle ore 21:10. L’intera estate, Salvo Montalbano ci ha fatto compagnia grazie alla riproposizione di alcuni dei più celebri episodi della serie e questa sera toccherà al film L’odore della notte. La nuova avventura che vedrà come sempre Montalbano in prima fila, non parte sotto una buona stella: tanti i segnali più o meno grandi, che inducono a fare attenzione.

Montalbano, questa volta lo troveremo impegnato in un caso che non gli competerebbe neppure dominato da strane e numerose coincidenze e personaggi che tornano con forza dal passato. La storia, ispirata da un fatto reale di cronaca, ruota attorno alla scomparsa misteriosa di un promotore finanziario e del suo aiutante, anche se a Vigàta sono tutti convinti che i due se la spassino all’estero o, nel caso peggiore, che siano stati eliminati da qualche mafioso.

La realtà però, è ben lontana e molto più dolorosa; sarà Montalbano a risolvere anche questo nuovo intricato caso, pur lavorando nell’ombra ma semplicemente cercando di leggere nel cuore delle persone e grazie alla sua capacità di interpretare magistralmente i fatti. Imperdibile appuntamento per tutti gli amanti del genere giallo e psicologico, stasera alle 21:10 su RaiUno.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *