logo

Festival di Sanremo 2018: quando inizia? Big, Nuove Proposte, conduttori e vallette

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-16

Con la serata di ieri all’insegna di Sarà Sanremo, si è andata ulteriormente delineando la 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018. I nomi dei 20 Big, così come quelli delle 8 Nuove Proposte sono stati ufficialmente pronunciati nella lunga serata di ieri, ora non ci resta che scoprire tutte le altre informazioni sulla data …

article-post

Con la serata di ieri all’insegna di Sarà Sanremo, si è andata ulteriormente delineando la 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018. I nomi dei 20 Big, così come quelli delle 8 Nuove Proposte sono stati ufficialmente pronunciati nella lunga serata di ieri, ora non ci resta che scoprire tutte le altre informazioni sulla data di partenza, sulle vallette e sui conduttori della kermesse diretta da Claudio Baglioni. Scopriamo a seguire un po’ di interessanti anticipazioni sul prossimo Sanremo 2018.

Sanremo 2018: data di partenza, conduttori e vallette

Partiamo subito col chiarire la data di partenza del Festival di Sanremo 2018: la prima serata andrà in onda martedì 6 febbraio 2018 e si andrà avanti fino alla serata finale di sabato 10 febbraio. Come sempre, dunque, saranno cinque le serate dedicate alla kermesse in diretta su RaiUno ed in Eurovision.

Padrone di casa assoluto sarà Claudio Baglioni, ma a quanto pare non sarà da solo sul palco dell’Ariston. I suoi co-conduttori, tuttavia, saranno resi noti solo il prossimo gennaio. Le indiscrezioni tuttavia non mancano e tra i nomi più in voga spunta quello di Michelle Hunziker. E in merito alle vallette? In un Festival che non dimentica la tradizione, questa figura potrebbe presto tornare. I nomi delle bellezze che calcheranno il palcoscenico sono ancora top secret. Tra quelli finora emersi ricordiamo Anna Tatangelo e Diletta Leotta.

Sanremo 2018: Big e Nuove Proposte

Passiamo infine alla lista completa dei 20 Big in gara: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Renzo Rubino, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Ron, Max Gazzè, Decibel, Red Canzian, Elio e le storie tese. Ecco infine i nomi delle Nuove Proposte: Lorenzo Baglioni, Mirkoeilcane, Eva, Giulia Casieri, Mudimbi, Ultimo, Leonardo Monteiro e Alice Caioli.

Potrebbe interessarti anche