logo

Festival di Sanremo 2015: ecco le date ufficiali, in onda dal 10 al 14 febbraio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-09-26

Finalmente è ufficiale: il Festival di Sanremo 2015, giunto alla sua 65esima edizione, ha le sue date, rese note oggi direttamente dal primo cittadino della città dei Fiori, Alberto Biancheri, nel corso della presentazione del Premio Tenco. La decisione è stata presa insieme al direttore artistico e nuovo conduttore Carlo Conti, con il quale il …

article-post

Finalmente è ufficiale: il Festival di Sanremo 2015, giunto alla sua 65esima edizione, ha le sue date, rese note oggi direttamente dal primo cittadino della città dei Fiori, Alberto Biancheri, nel corso della presentazione del Premio Tenco. La decisione è stata presa insieme al direttore artistico e nuovo conduttore Carlo Conti, con il quale il sindaco di Sanremo ha avuto un incontro ieri a Roma per discutere di alcuni temi strettamente connessi al Festival della Canzone Italiana.

Le date scelte per l’edizione 2015 del Festival di Sanremo, saranno dal 10 al 14 febbraio. La manifestazione canora più celebre (e seguita) d’Italia, dunque, chiuderà i battenti con il nome del nuovo trionfatore proprio nella serata di San Valentino. Biancheri ha inoltre svelato quali sono stati gli argomenti sui quali si sono confrontati con Conti: “Abbiamo fatto anche un discorso sul Giro d’Italia (la cui prima tappa si terrà sulla pista ciclabile ndB), visto che a maggio ci sarà questo importante evento, valutando la possibilità di promuoverlo durante le serate del Festival”.

Un nuovo tassello in più, dunque, si aggiunge al Festival di Sanremo 2014 che ora ha anche le sue date ufficiali nel corso delle quali la manifestazione sarà trasmessa su RaiUno. Carlo Conti intanto, oltre ai suoi impegni televisivi attuali, non smette di lavorare alla preparazione della manifestazione ed in merito, proprio sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni aveva dichiarato: “La preparazione del Festival si divide in tre fasi. La prima è quella della stesura del regolamento. Ho riportato il pepe sulla gara, reintroducendo le eliminazioni sia tra i big che tra i giovani: non tutti potranno arrivare alla serata finale. Tra poco il regolamento sarà ultimato e messo online. Da lì inizieranno le iscrizioni. La fase più importante secondo me, perché il Festival è una gara di canzoni innanzitutto” (CLICCA QUI per l’intervista completa).

Potrebbe interessarti anche