Festival di Sanremo 2013: il promo firmato da Gabriele Salvatores – VIDEO

16/01/2013 di Federico Lanza

Oggi, è stato pubblicato sul sito ufficiale della Rai il video ufficiale del promo relativo alla prossima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse canora che ogni anno regala alcune serate di grande spettacolo ma soprattutto grande musica e che anche quest’anno ci terrà compagnia sulla prima rete Rai, in diretta dal Teatro Ariston dal 12 al 16 febbraio 2013. Il promo, vanta la firma del grande Premio Oscar Gabriele Salvatores.

Dopo i primi tre video (QUI, QUI e QUI) che vedevano protagonista Luciana Littizzetto, spalla destra del conduttore della manifestazione, Fabio Fazio, impegnata a canticchiare, in diverse situazioni, alcune delle più celebri canzoni che hanno contribuito a scrivere la storia stessa del Festival, proprio quest’ultimo tema ritorna nel nuovo promo nel quale, a bordo di una vecchia auto, prende il via il viaggio all’insegna della musica.

A partire dalla celebre canzone di Gigliola Cinquetti del 1964, Non ho l’età, presentata sul palco di Sanremo, fino alla più recente La tua bellezza di Francesco Renga, del 2012 , passando per Vita spericolata di Vasco Rossi del 1983, La terra dei cachi del 1996, portata a Sanremo da Elio e le Storie Tese e Sincerità di Arisa del 2009. La musica italiana, come colonna sonora della nostra vita.

A seguire, il video del promo di Sanremo 2013.

COMMENTI