logo

Festival di Sanremo 2012, gli eliminati della seconda serata: Carone e Dalla, Bertè e D’Alessio, Marlene Kuntz e Fornaciari

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-16

Dopo la sfortunata prima serata della 62esima edizione del Festival di Sanremo, andata in onda martedì 14 febbraio, nel corso della quale, a causa di un problema tecnico la giuria demoscopica non è stata in grado di esprimere le proprie preferenze, ieri sera, nel corso della seconda serata, la gara tra i Big si è …

article-post

Dopo la sfortunata prima serata della 62esima edizione del Festival di Sanremo, andata in onda martedì 14 febbraio, nel corso della quale, a causa di un problema tecnico la giuria demoscopica non è stata in grado di esprimere le proprie preferenze, ieri sera, nel corso della seconda serata, la gara tra i Big si è ripetuta partendo da zero e decretando l’eliminazione non di due concorrenti bensì di quattro.

Se tutto fosse andato secondo i piani, infatti, già nella prima serata sarebbero stati fatti i nomi dei primi due concorrenti Big eliminati e ieri sera ulteriori due nomi. L’attesa e la tensione, quindi, si sono andate moltiplicando e, sul finale di puntata, ormai a notte inoltrata, sono stati rivelati i quattro nomi di coloro che non sono riusciti a superare questa prima fase, e che potranno comunque sperare nel ripescaggio (due canzoni delle quattro eliminate).

Prima di conoscere i nomi degli eliminati per bocca del padrone di casa, Gianni Morandi, tuttavia, la soffiata era già avvenuta sul web e, sui social network quali Facebook e Twitter già circolavano i quattro nomi. Ad avere la peggio dopo le prime due serate, sono stati i Marlene Kuntz, senza grandi novità anche sulla base di quanto emerso dalle quote dei bookmakers; Irene Fornaciari, la cui eliminazione poteva in qualche modo essere attesa.

Ciò che però ha lasciato in parte interdetti, sono state le eliminazioni delle due coppie del Festival, ovvero Dalla e Carone e Bertè e D’Alessio che, con ogni probabilità, saranno anche i protagonisti del ripescaggio.

Secondo voi, chi sarà ripescato? (Nel sondaggio sotto, potete esprimere due preferenze)

[poll id=”19″]

Potrebbe interessarti anche