logo

Festival di Sanremo 2011: Belen Rodriguez in forse. “Se ha fatto uso di droga non la voglio”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-07-27

Finora, in merito alla prossima edizione del Festival di Sanremo, solo una sembrava la certezza relativamente al cast dei conduttori presenti sul palcoscenico dell’Ariston: Belen Rodriguez. La bellissima show girl argentina, salita sulle vette del gossip per i continui tira e molla con l’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona, tuttavia, rischia a questo punto di …

article-post

Finora, in merito alla prossima edizione del Festival di Sanremo, solo una sembrava la certezza relativamente al cast dei conduttori presenti sul palcoscenico dell’Ariston: Belen Rodriguez. La bellissima show girl argentina, salita sulle vette del gossip per i continui tira e molla con l’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona, tuttavia, rischia a questo punto di godersi il Festival comodamente da casa.
Come mai questo cambio di programma?

Facciamo una piccola premessa: due dei principali locali della movida milanese, l’Hollywood ed il The Club, sono stati chiusi per droga, con il conseguente arresto ai domiciliari dei loro titolari, con l’accusa, per l’appunto, di agevolazione all’uso di stupefacenti. Nell’inchiesta relativa alla chiusura di tali locali, sono emerse anche le dichiarazioni di alcuni vip, tra cui Belen Rodriguez, Francesca Lodo, Alessia Fabiani, Aida Yespica, Francesco Arca.

Durante il periodo Vallettopoli, Belen, in particolare, aveva dichiarato di aver fatto uso di stupefacenti insieme a Francesca Lodo:

Ho fatto uso di cocaina insieme a Francesca Lodo a casa sua, solo due volte nei primi giorni di gennaio 2007. In entrambe le occasioni la droga me l’ha data Francesca. Non so dove Francesca la prenda, ma sono certa del fatto che ne fa assai uso. Lei mi invitava spesso ad andare nei bagni dell’Hollywood, le domeniche, sere in cui stavamo insieme con tutti i componenti del gruppo Lele Mora, ma io non la seguivo perché temevo l’effetto della cocaina. Ripeto, le uniche due volte che ho consumato droga è stato quando ero a casa di Francesca Lodo.

Tornando al Festival della canzone italiana, proprio durante la conferenza stampa di Area Sanremo, non si è potuto non parlare della candidata numero uno alla conduzione del Festival, ed in merito all’inchiesta sui locali milanesi ed alle dichiarazioni della show girl, il sindaco Maurizio Zoccarato ha espresso il suo parere non proprio positivo:

Se la Rai me lo chiedesse direi che non mi piacerebbe averla come immagine di Sanremo.
Non accetto di associare alla mia città qualcuno che non abbia una moralità certa e se Belen ha fatto uso di droga, a questo punto non mi fa piacere vederla sul palco dell’Ariston,

ha continuato il primo cittadino della città dei fiori, affermando ancora:

Così come non mi faceva piacere avere Morgan associato alla mia città, non cambio idea se una ha un sedere più bello piuttosto che dei capelli strani.

In difesa di Belen, è intervenuto Ringo, presidente della Commissione artista di Area Sanremo:

Per me questa è spazzatura, gossip parliamo di musica ora.

Quale sarà il destino della Rodriguez a Sanremo?

Potrebbe interessarti anche