logo

Festival di Sanremo 2011: anche “L’Alieno” Franco Battiato e Luca Madonia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-11-27

Negli ultimi giorni, si inseguono ininterrottamente i nomi circa i cantanti che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Già vi avevamo comunicato, in un precedente articolo, alcuni nomi dei probabili concorrenti, svelati direttamente dal direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi, tra i quali erano comparsi quelli di: Nina Zilli, Max Pezzali, Anna …

article-post

Negli ultimi giorni, si inseguono ininterrottamente i nomi circa i cantanti che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Già vi avevamo comunicato, in un precedente articolo, alcuni nomi dei probabili concorrenti, svelati direttamente dal direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi, tra i quali erano comparsi quelli di: Nina Zilli, Max Pezzali, Anna Oxa, Emma Marrone e Roberto Vecchioni. Ma il vero “colpaccio” di questa nuova edizione, sarebbe rappresentato dalla presenza sul palcoscenico dell’Ariston, di un cantautore di primo livello del panorama musicale nostrano: Franco Battiato. A confermarlo qualche giorno fa al Tg1, direttamente il conduttore del Festival, Gianni Morandi, che ha anticipato la presenza di Luca Madonia al fianco di Battiato, quest’ultimo con la canzone L’Alieno.

Sono molto amico di entrambi. Ieri pomeriggio (24 novembre, ndr) siamo andati a Catania a casa loro. Con Lucio Presta e Gianmarco Mazzi abbiamo ascoltato una canzone bellissima, si sono convinti che debba andare a Sanremo,

ha affermato il cantante-conduttore.

Franco non si cimenterà, tuttavia, in alcuna canzone dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia:

L’ho già escluso, ma credo che orchestrerò una canzone che canterà Luca, magari dirigerò anche l’orchestra.

Potrebbe interessarti anche