logo

Federico Rossi di Benji e Fede: “Ho avuto la depressione ed ho cominciato a bere”, confessione choc

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-04

Domani uscirà finalmente Naked, il libro di Benji e Fede che racconta la verità sulla rottura (solamente artistica) del duo musicale. Su di loro si è detto moltissimo in questi ultimi mesi e, proprio Federico Rossi, intervista con l’amico, ha raccontato tra le pagine di Vanity Fair, un suo momento particolarmente difficile del passato. Federico …

article-post

Domani uscirà finalmente Naked, il libro di Benji e Fede che racconta la verità sulla rottura (solamente artistica) del duo musicale. Su di loro si è detto moltissimo in questi ultimi mesi e, proprio Federico Rossi, intervista con l’amico, ha raccontato tra le pagine di Vanity Fair, un suo momento particolarmente difficile del passato.

Federico Rossi: “Ero depresso, in crisi e bevevo troppo”

Sono convinto che se non avessi avuto ‘Benji e Fede’, se non fosse stato il periodo più bello della nostra carriera, forse sarei crollato del tutto. Ma dall’altra parte ero consapevole di avere solo tappato il buco. Il dolore non lo senti subito ma appena ti fermi, è allora che quello che hai nascosto viene fuori. Ti presenta il conto dopo.

È stato difficile parlare della depressione, delle crisi che ho avuto. E poi quando racconto della smisurata foga successiva che mi ha fatto andare oltre. Ho cominciato a bere più del dovuto, non ero più lucido. Bevevo, ero euforico.

Quando esci da un periodo di disagio dove sei stato giù a livello psicologico, è un po’ come se iniziassi a correre sull’asfalto dopo che hai arrancato per lungo tempo sulla sabbia. Sei in grado di correre sempre più forte finché non ti scontri con una realtà che ti scappa dalle mani. A me è successo. Sono sprofondato.

Per fortuna, la musica lo ha salvato:

La musica è stata una salvezza, un appiglio che mi ha salvato nella maggior parte delle situazioni della mia vita. Per quanto riguarda il privato voglio riprendere in mano la mia vita, ma voglio farlo in modo più consapevole. Ho lavorato su me stesso in questo periodo.

Federico Rossi ha anche raccontato che, appena terminata la quarantena raggiungerà la fidanzata Paola Di Benedetto:

Voglio rivedere la mia ragazza, i nostri amici, riprenderci quelle situazioni di convivialità che fanno parte della nostra natura. Professionalmente, invece, non lo so ancora. Scriviamo canzoni e non abbiamo nessuna intenzione di smettere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un po’ di foto random 🙏🏼🪐

Un post condiviso da Federico Rossi (@federicofederossi) in data:

Potrebbe interessarti anche