logo

Fabio Fazio pensa ad un Sanremo più popolare, allegro, leggero e con nuove regole

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-07-03

Fabio Fazio, per la sua terza volta è pronto a presentare la prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo essere giunta l’ufficialità, il conduttore ha iniziato a rendere nota la sua volontà di dar vita ad uno spettacolo più popolare, allegro e con regole rinnovate: “Voglio recuperare l’idea di programma ‘leggero’, popolare nella sua accezione …

article-post

Fabio Fazio, per la sua terza volta è pronto a presentare la prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo essere giunta l’ufficialità, il conduttore ha iniziato a rendere nota la sua volontà di dar vita ad uno spettacolo più popolare, allegro e con regole rinnovate: “Voglio recuperare l’idea di programma ‘leggero’, popolare nella sua accezione migliore”, ha dichiarato in merito, durante il Festival Ideona, dedicato alla tv.

La rivoluzione, secondo l’intento di Fazio, sarà radicale ma tenterà in particolar modo di dare maggiore risalto al talento: “Voglio fare un Sanremo molto allegro e leggero e che mette in scena il talento a qualunque livello a cominciare dalla bellezza che ha ragion d’essere solo se accompagnata dal talento, altrimenti è un tatuaggio inutile. Voglio fare un Sanremo come quando c’erano i 45 giri. Stiamo pensando alla gara e forse anche a rivedere le regole”.

Certamente, Fazio è più che conscio dei numerosi cambiamenti intervenuti negli ultimi anni nel mondo della televisione e ciò, porterà a dare maggiore attenzione ai contenuti: “L’avvento del digitale, con la sua grande offerta, e la moltiplicazione di canali, ci costringerà di nuovo ad occuparci dei contenuti, la tv commerciale ha portato a far coincidere la parola pubblico con la parola consumatori e questo ha portato ad un abbassamento del livello. Oggi con la televisione digitale si può sperare in una nuova offerta di contenuti, idee e proposte”.

Via | TgCom24

Potrebbe interessarti anche