logo

Eva Grimaldi, la Cougar di Pechino Express: ‘Stanno conoscendo la vera me, Roberta mi piace molto, è onesta’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-10-02

Eva Grimaldi insieme a Roberta Garzia rappresenta la coppia delle Cougar all’interno della terza stagione di Pechino Express, l’adventure game di RaiDue condotto da Costantino Della Gherardesca. Tra le pagine di Visto Milva Perinoni (questo il vero nome della Grimaldi) ha rilasciato una intervista e di seguito vogliamo riportarvi alcune dichiarazioni, partendo dal suo appellativo. …

article-post

Eva Grimaldi insieme a Roberta Garzia rappresenta la coppia delle Cougar all’interno della terza stagione di Pechino Express, l’adventure game di RaiDue condotto da Costantino Della Gherardesca. Tra le pagine di Visto Milva Perinoni (questo il vero nome della Grimaldi) ha rilasciato una intervista e di seguito vogliamo riportarvi alcune dichiarazioni, partendo dal suo appellativo. Cougar è un termine anglo-americano per definire donne mature e predatrici nei confronti di uomini più giovani.

Ma Eva Grimaldi in realtà sembra più essere una panterona tutte fusa: “Quello delle cougar è un fenomeno sempre esistito, ma negli ultimi tempi è una tendenza che ha preso sempre più piede. Forse anche io lo sono stata, con Gabriel Garko, che aveva tredici anni meno di me. Va riferito a donne indipendenti e sveglie, che sanno quello che vogliono. Io oggi a 50 anni mi sono detta: sai che ti dico? Io sono così, faccio quello che voglio. Rischio in prima persona”.

Durante il corso di Pechino Express il pubblico da casa sta conoscendo la vera Eva, ops… la vera Milva: “Sono riuscita negli anni a mascherarmi bene, d’altra parte sono un’attrice. Ci vuole tanta umanità per essere una brava attrice, e io ne ho molta. Erano gli anni ’80, e all’epoca per emergere bisognava apparire più che essere, e il mio nome d’arte, Eva Grimaldi, faceva parte del personaggio che mi dovevo cucire addosso. E io l’ho impersonato bene. Era l’unica carta che in quel momento avevo, dovevo offuscare il lato umano”.

Successivamente la Grimaldi dedica parole di stima alla sua compagna di viaggio, Roberta Garzia:

Con Roberta c’è affetto, complicità, solidarietà. Camminiamo mano nella mano e ci divertiamo tanto senza litigare. In realtà ci siamo incontrate un anno fa. Abbiamo lavorato insieme a fine settimana in Puglia e il viaggio di ritorno in treno ci ha unite molto. Ci siamo confidate e abbiamo scoperto tante cose che ci univano: la sua migliore amica è una mia ex cognata, sorella del mio primo fidanzato. Mi piace molto, è una persona onesta, una di quelle che può essere tua amica ed è difficile essere amiche tra colleghe. Ci aiutiamo l’una con l’altra e siamo amate anche dalle donne: trasmettiamo un bel messaggio.

Potrebbe interessarti anche