logo

Pechino Express 3: vincono i #conquilini, le #cougar vincitrici morali di questa edizione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-11-04

Ieri sera si è conclusa la terza edizione di Pechino Express, l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca che per il secondo anno consecutivo ha indossato i panni di conduttore e (ci sono volute due edizioni!) questa volta mi ha convinto. Promosso a pieni voti! Ironico ma anche dolce, sensibile e premuroso, Costantino ha lasciato …

article-post

Ieri sera si è conclusa la terza edizione di Pechino Express, l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca che per il secondo anno consecutivo ha indossato i panni di conduttore e (ci sono volute due edizioni!) questa volta mi ha convinto. Promosso a pieni voti! Ironico ma anche dolce, sensibile e premuroso, Costantino ha lasciato che la parte di sé più profonda venisse fuori, sarà stato anche merito degli amici presenti in gara? (Da Angelina a La Pina ed Emiliano Pepe). Ieri sera, Stefano Corti e Alessandro Onnis, la coppia dei #coinquilini si sono portati a casa la vittoria, che ci piaccia o meno.

Secondi classificati i Perez, coppia formata da Amaurys Perez e la moglie Angela Rende (incapace di parlare l’inglese ed un po’ anche l’italiano…) al terzo posto le mie amatissime Cougar, Eva Grimaldi e Roberta Garzia, due donne intelligenti, grintose, gattone ma soprattutto solidali. Hanno portato in Tv la tanto svanita solidarietà femminile facendo finalmente intendere che due donne belle ed intelligenti, non hanno bisogno di scannarsi per convivere, ma anzi, un progetto insieme le renderà ancora più forti.

Roberta di fronte le cascate ieri ha avuto un vero e proprio attacco di panico, mentre Eva le asciugava le lacrime dicendole che le Cougar non piangono (mi sono sciolta). Ci ha riprovato la Garzia, perché le Cougar non piangono e non mollano. Un terzo posto che però rappresenta assolutamente (a mio parere) una grande vittoria morale. Primo posto invece per I Coinquilini, scontato quanto il loro improbabile italiano. Vogliono essere divertenti ma non fanno ridere nemmeno mia nonna.

Corti in realtà è fastidioso perfino a Le Iene (il che è quanto dire…). Insomma, una vittoria scontata al sapore di amarezza. Quanto manca, il programma giunto alla sua terza puntata in onda subito dopo Pechino, ha invitato tutte e tre le coppie, non so se è stata solo una gag dell’ultimo minuto o cosa, ma dei Coinquilini in studio nessuna traccia, tutto nella norma.

Potrebbe interessarti anche