logo

Europei U21, diretta Italia-Belgio oggi: dove vederla in tv e streaming, il match decisivo

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-06-22

Italia-Belgio, e per gli Azzurrini di Under 21 è arrivato definitivamente il momento della verità: dentro o fuori. Tutto si giocherà questa sera in 90 minuti. Dopo lo sciagurato 0-1 contro la Polonia dei giorni scorsi, oggi l’Italia non solo dovrà battere il Belgio ma dovrà al tempo stesso sperare che la Spagna superi la …

article-post

Italia-Belgio, e per gli Azzurrini di Under 21 è arrivato definitivamente il momento della verità: dentro o fuori. Tutto si giocherà questa sera in 90 minuti. Dopo lo sciagurato 0-1 contro la Polonia dei giorni scorsi, oggi l’Italia non solo dovrà battere il Belgio ma dovrà al tempo stesso sperare che la Spagna superi la stessa Polonia con non più di due gol di scarto, per un arrivo di tre squadre a quota sei punti, ma con l’Italia prima per la migliore differenza reti nella classifica avulsa.

Italia-Belgio, Europei U21 oggi in diretta

Oggi, dunque, gli azzurrini si giocano il passaggio in semifinale agli Europei U21 e un posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo la vittoria al debutto contro la Spagna e la sconfitta contro la Polonia, la Nazionale Under 21 ha un solo risultato a disposizione per sperare nel primo posto del Girone A: la vittoria contro il Belgio. Con l’assoluto obbligo di vincere le scelte del Ct Di Biagio, soprattutto in attacco, sono obbligate: squalificato Zaniolo, inamovibile Federico Chiesa, spazio dal primo minuto per Moise Kean.

Italia-Belgio, in programma per questa sera 22 giugno alle 20.45, allo Stadio del Tricolore di Reggio Emilia, sarà trasmessa in diretta su Rai1 a partire dalle 20.35: telecronaca di Luca De Capitani e Antonio Di Gennaro, con gli interventi a bordocampo di Andrea Riscassi e le interviste di Angelo Oliveto. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play e in differita su Rai Replay.

Passiamo infine alle probabili formazioni di Italia-Belgio di oggi:

ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella, Mandragora, Lo.Pellegrini; Kean, Cutrone, Chiesa. Ct: Di Biagio.

BELGIO (4-2-3-1): De Wolf; Cools, Bornauw, Cobbaut, De Norre; Heynen, Mangala; Bastien, Lukebakio, Mbenza; Schrijvers. Ct: Walem.

Potrebbe interessarti anche