logo

Emma Marrone: la Rai ufficializza la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2014 con La mia città

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-01-22

La pagina ufficiale dell’Eurovision Song Contest ha dato il benvenuto ad Emma Marrone con queste parole: “Hai conquistato l’Italia, andiamo a prenderci l’Europa!”. E adesso è davvero ufficiale, anche se proprio ieri mattina la cantautrice salentina ospite de L’edicola Fiore di Rosario Fiorello aveva pressoché dato la splendida notizia. Così, dopo Raphael Gualazzi, Nina Zilli …

article-post

La pagina ufficiale dell’Eurovision Song Contest ha dato il benvenuto ad Emma Marrone con queste parole: “Hai conquistato l’Italia, andiamo a prenderci l’Europa!”. E adesso è davvero ufficiale, anche se proprio ieri mattina la cantautrice salentina ospite de L’edicola Fiore di Rosario Fiorello aveva pressoché dato la splendida notizia. Così, dopo Raphael Gualazzi, Nina Zilli e Marco Mengoni, si “spezza la catena”, del cantante che parteciperà all’Eurovision dopo la sua partecipazione a Sanremo.

“Quest’anno ci vanno i più bravi!” ha esclamato proprio ieri Emma, da Fiorello tra un sorso di caffè e una divertente parodia sulle note di Amami. Il brano scelto per il Contest è La mia città, inedito contenuto in Schiena vs Schiena il doppio CD con all’interno oltre che il bellissimo brano anche tutte le canzoni presenti in Schiena interamente riarrangiate in chiave semi acustica.

La mia città è un pezzo molto rock con venature punk ed elettroniche scritto interamente dalla stessa cantautrice, quindi, per Emma sarà sicuramente una doppia gioia rappresentare l’Italia e farlo con un brano interamente scritto di suo pugno. Un pezzo immediato e potente che potrebbe con serenità vincere la manifestazione a testa alta o comunque qualificarsi ad una buonissima posizione, ed è certo, Emma Marrone con la sua carica, il suo talento e la sua bravura, porterà alto il valore della musica italiana in Europa.

Potrebbe interessarti anche