logo

Eurovision Song Contest 2015: conquista la finale la Svezia con Mans Zelmerlow, terzo posto per Il Volo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-05-24

Si è conclusa ieri sera la 60esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2015, l’evento musicale che coinvolge i paesi europei compresa l’Italia e che contava di fare bene ed aggiudicarsi un primo meritato posto grazie alla partecipazione dei trionfatori della passata edizione di Sanremo, i tre ragazzi del gruppo de Il Volo. Considerati i favoriti sin …

article-post

Si è conclusa ieri sera la 60esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2015, l’evento musicale che coinvolge i paesi europei compresa l’Italia e che contava di fare bene ed aggiudicarsi un primo meritato posto grazie alla partecipazione dei trionfatori della passata edizione di Sanremo, i tre ragazzi del gruppo de Il Volo. Considerati i favoriti sin dall’inizio dell’evento e dati per vincitori dai bookmakers fino a poco prima dell’avvio della finale andata in onda in diretta su RaiDue, Il Volo alla fine si è accontentato di un terzo posto sul podio. Ecco il nome del vincitore dell’Eurovision Song Contest 2015.

E’ stata la Svezia a trionfare alla StadtHalle di Vienna dove si è svolto l’Eurovision Song Contest 2015. A vincere è quindi stato il giovane Mans Zelmerlow, anche lui tra i favoriti alla vigilia della finale e che si è esibito sulle note del brano dal titolo Heroes. Seconda classificata la Russia rappresentata da Polina Gagarina con A million voices, mentre L’Italia si è dovuta accontentare del gradino più basso del podio con Il Volo composto dal tre giovani tenori Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble che hanno riproposto alla platea di Vienna il successo Grande amore, con il quale hanno conquistato il Festival di Sanremo 2015.

La Svezia rappresentata da Mans Zelmerlow ha agguantato la vittoria con ben 365 voti. Alle sue spalle è stato testa a testa tra la russa Gagarina con 303 voti, ed il trio de Il Volo, a pochissima distanza con 292. La Svezia eredita lo scettro dell’Austria, che aveva vinto la scorsa edizione con Conchita Wurst, e si aggiudica il diritto di ospitare l’Eurovision 2016.

Potrebbe interessarti anche