logo

Junior Eurovision Song Contest 2015, la finale oggi su Rai Gulp: il saluto di Antonella Clerici alle gemelle Scarpari

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-21

A partire dalle ore 19:30 di oggi, sabato 21 novembre 2015, su Rai Gulp andrà in onda la diretta della finale di Junior Eurovision Song Contest, in scena da Sofia, in Bulgaria e trasmesso in Eurovisione. Il commento dell’evento sarà affidato a Simone Lijoi. Junior Eurovision Song Contest rappresenta la più importante competizione canora a …

article-post

A partire dalle ore 19:30 di oggi, sabato 21 novembre 2015, su Rai Gulp andrà in onda la diretta della finale di Junior Eurovision Song Contest, in scena da Sofia, in Bulgaria e trasmesso in Eurovisione. Il commento dell’evento sarà affidato a Simone Lijoi. Junior Eurovision Song Contest rappresenta la più importante competizione canora a livello internazionale con protagonisti giovani dai 10 ai 16 anni. Ecco tutte le informazioni sulla finale di oggi 21 novembre e che vede in gara anche le italiane Chiara e Martina Scarpari.

Junior Eurovision Song Contest, anticipazioni finale 21 novembre

Nella serata di oggi 21 novembre scopriremo chi riuscirà ad accaparrarsi il titolo di vincitore dell’evento Junior Eurovision Song Contest 2015 al quale prendono parte in qualità di rappresentanti dell’Italia anche le gemelle Chiara e Martina Scarpari, già reduci dalla vittoria della selezione nazionale organizzata dal baby talent di RaiUno, Ti lascio una canzone. Le due giovani italiane concorrono con la canzone “Viva”, scritta da Gigi D’Alessio e Adriano Pennino.

Il brano in concorso, evoca le prime scoperte e le prime emozioni dell’adolescenza tra tradizione melodica italiana e sonorità moderne, e sarà il mezzo con cui le gemelle Scarpari cercheranno di ‘bissare’ il successo dello scorso anno di Vincenzo Cantiello.  L’appassionante sfida tra i giovani cantanti sarà decisa dai voti della Giuria e dal Televoto di tutte le nazioni in gara (non si potrà ovviamente votare per la nazione di residenza, esattamente come avviene per la competizione classica).

Lo show sarà preceduto da una breve anteprima, in onda a partire dalle ore 19:25, in cui Antonella Clerici, madrina artistica delle concorrenti, saluterà le gemelle Scarpari e il pubblico di Rai Gulp. Sarà possibile seguire l’evento anche sul nuovo sito dedicato al Junior Eurovision Song Contest, junioreurovision.rai.it ma anche in live streaming su Rai.Tv.

Potrebbe interessarti anche