logo

Junior Eurovision Song Contest 2017: Maria Iside Fiore con “Scelgo… My Choice”, diretta tv Rai e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-11-26

Questa domenica 26 novembre 2017 andrà in onda un appuntamento imperdibile all’insegna della musica con protagonisti i giovani interpreti dello scenario musicale europeo. Alle 15:30, infatti, su Rai Gulp andrà in scena lo Junior Eurovision Song Contest 2017. La manifestazione canora europea dedicata ai giovani artisti provenienti dai vari Paesi dell’Europa quest’anno si svolgerà al …

article-post

Questa domenica 26 novembre 2017 andrà in onda un appuntamento imperdibile all’insegna della musica con protagonisti i giovani interpreti dello scenario musicale europeo. Alle 15:30, infatti, su Rai Gulp andrà in scena lo Junior Eurovision Song Contest 2017. La manifestazione canora europea dedicata ai giovani artisti provenienti dai vari Paesi dell’Europa quest’anno si svolgerà al Tbilisi Olimpic Palace di Tblisi (Georgia). A rappresentare l’Italia ci sarà la giovanissima e talentuosa Maria Iside Fiore cantante di 13 anni di Sarzana (La Spezia), la quale tenterà di avere la meglio nella competizione che vedrà ben 16 Nazioni rispondere all’appello. Ecco le anticipazioni su come seguire l’evento (e fare il tifo per la nostra cantante) anche in diretta streaming.

Junior Eurovision Song Contest 2017, anticipazioni oggi 26 novembre

Non solo l’Italia: a partecipare allo Junior Eurovision Song Contest 2017 ci saranno anche i rappresentanti di Cipro, Polonia, Paesi Bassi, Armenia, Bielorussia, Portogallo, Irlanda, Macedonia, Georgia, Albania, Ucraina, Malta, Russia, Serbia e Australia. A valutare le canzoni saranno le giurie dislocate in ogni nazione in gara, composte per metà da bambini e per metà dagli addetti ai lavori. La vera novità di questa edizione, sarà la possibilità, anche per il pubblico da casa, di scegliere le proprie canzoni preferite (compresa quella del proprio Paese) sul portale della manifestazione.

Si potrà votare online sul sito www.jesc.tv dalle 18 dello scorso venerdì 24 novembre alle 16 di questa domenica 26 novembre, e subito dopo le esibizioni di tutti i giovani finalisti. Maria Iside Fiore interpreterà il brano “Scelgo… My Choice”, prodotto dalla Rai in collaborazione con l’Antoniano di Bologna. Lo scorso anno la Rai con la giovane cantante Fiamma Boccia, ottenne il terzo posto, mentre vinse l’edizione del 2014 con il talentuoso Vincenzo Cantiello.

Domenica, a commentare le esibizioni dall’Italia in diretta dallo studio di Via Teulada a Roma saranno Laura Carusino e Mario Acampa. La diretta dall’Italia inizierà alle ore 15.30 con un’introduzione allo show, commenti e canzoni con i partecipanti dell’Italia nelle edizioni precedenti. Dalle 16 collegamento con la Georgia per la diretta della manifestazione.

Diretta streaming e social

La trasmissione si potrà seguire anche in streaming sul sito di Rai Gulp (www.raigulp.rai.it) e su Rai Play. Inoltre, tanta interazione sui social network. I telespettatori possono interagire con i conduttori e inviare i loro commenti sulle esibizioni via Twitter @RaiGulp, Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp.

Potrebbe interessarti anche