logo

Eurovision Song Contest 2016, finale: anticipazioni 14 maggio, Francesca Michielin vincerà? Info social

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-05-14

Stasera, sabato 14 maggio andrà in onda la finale dell’Eurovision Song Contest 2016 a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Per l’Italia, come ben sapete sarà Francesca Michielin a rappresentarci. “Sto realizzando un mio grande sogno, sono da sempre una fan appassionata dell’Eurovision Song Contest e potermi esibire su questo palco rappresentando …

article-post

Stasera, sabato 14 maggio andrà in onda la finale dell’Eurovision Song Contest 2016 a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Per l’Italia, come ben sapete sarà Francesca Michielin a rappresentarci. “Sto realizzando un mio grande sogno, sono da sempre una fan appassionata dell’Eurovision Song Contest e potermi esibire su questo palco rappresentando il mio paese è per me una emozione fortissima di cui sono molto orgogliosa. Questo evento mi ha dato la possibilità di conoscere artisti meravigliosi provenienti da paesi diversi con culture differenti, ma tutti uniti sotto il segno della musica; sono sempre più convinta che la musica possa fare molto per abbattere le diversità”, afferma la cantautrice.

Anticipazioni Eurovision Song Contest 2016: le dichiarazioni di Francesca Michielin

“La mia canzone “No degree of separation” parla di come le differenze tra esseri umani non siano insormontabili, ma anzi proprio nella scoperta delle diversità possiamo trovare un arricchimento personale, una spinta alla condivisione e all’annullamento dei gradi di separazione tra esseri umani”, conclude la cantante seconda classificata all’ultimo Festival di Sanremo.

Anticipazioni Eurovision Song Contest 2016: informazioni finale

Francesca Michielin canterà “No degree of separation” nella  versione internazionale, in italiano e inglese, brano presentato in gara al Festival di Sanremo intitolato “Nessun grado di separazione”.‎ La diretta su Rai1 e Rai HD, della finale dell’Eurovision Song Contest – Stoccolma 2016, godrà del commento di due conduttori d’eccezione: Flavio Insinna e Federico Russo che daranno passione, tifo e sostegno alla giovanissima cantante italiana.

L’appuntamento è per stasera, dalle 20.35, con un’anteprima che proporrà interviste a personaggi famosi e curiosità per raccontare e spiegare il concorso e alle 21.00 per la serata finale della 61ª edizione dell’Eurovision Song Contest, in diretta dalla Globe Arena di Stoccolma. Alla finale prenderanno parte i 20 paesi che hanno superato l’ostacolo delle semifinali, più la Svezia,  paese ospitante,  e i 5 «Big Five», qualificati in finale di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Anticipazioni Eurovision Song Contest 2016: informazioni social

La finale sarà seguita con collegamenti in diretta  anche da Rai Radio2, con il commento di Filippo Solibello e Marco Ardemagni. Negli ultimi anni l’Eurovision Song Contest è stato tra i programmi di intrattenimento Rai che hanno generato il maggior numero di tweet. Si potrà interagire utilizzando gli hashtag #eurovision e #escita. Pagina ufficiale Rai eurovisionsongcontest.rai.it, Facebook: fb.com/EurovisionRai, Twitter: twitter.com/EurovisionRai #escita #eurovision. Sito ufficiale www.eurovision.tv.

Potrebbe interessarti anche