logo

Emma Marrone, il 27 novembre 2015 esce ‘Adesso’: info autori e tracklist ufficiale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-11-04

Venerdì 27 novembre 2015 uscirà il quinto album di inediti della cantautrice salentina Emma Marrone, dal titolo Adesso. L’album, anticipato dai singoli Occhi profondi e Arriverà L’Amore da qualche ora propone la tracklist ufficiale anticipata dal sito Discogs e, si compone di un totale di ben tredici canzoni. Emma, ha curato personalmente la produzione del …

article-post

Venerdì 27 novembre 2015 uscirà il quinto album di inediti della cantautrice salentina Emma Marrone, dal titolo Adesso. L’album, anticipato dai singoli Occhi profondi e Arriverà L’Amore da qualche ora propone la tracklist ufficiale anticipata dal sito Discogs e, si compone di un totale di ben tredici canzoni. Emma, ha curato personalmente la produzione del suo quinto album (per la prima volta) insieme a Luca Mattioni. Successivamente si partirà a ‘bomba’ con ‘L’Adesso tour’ anche se al momento non si conoscono le date ufficiali ma, registrandoti su adessotour.fepgroup.it a partire dal 6 novembre 2015 avrete la possibilità di acquistare i biglietti in pre-sale ed assicurarvi i posti migliori.

Tra gli autori che hanno scritto brani per il nuovo CD di Emma compare Giuseppe Anastasi (ex fidanzato storia di Arisa con la quale ha collaborato anche con pezzi famosissimi come ‘Sincerità’, ‘Malamorenò’, ‘La notte’ e ‘Controvento’) che ha scritto per la cantautrice la canzone dal titolo ‘Per questo paese’ insieme ad Amara e Cheope. Anastasi lo ha svelato in anteprima a Rockol, affermando: “La canzone è nata fra i banchi del CET: Amara ci ha suonato in classe questa melodia e insieme abbiamo scritto una prima bozza della canzone”.

 “Poi l’ho aggiustata con Cheope” continua Anastasi su Rockol e prosegue: “Qualche tempo fa il manager di Amara mi ha chiamato dicendomi che il brano era stato fatto sentire ad Emma, che lo aveva molto apprezzato. E’ una canzone molto diversa rispetto a quelle che ha fatto fino ad oggi Emma. E’ più patriottica: parla dell’Italia, della storia del nostro Paese e dell’amore dovremmo provare per l’Italia”.

Di seguito ecco la tracklist ufficiale di Adesso.

  1. Adesso (Ti voglio bene)
  2. Occhi profondi
  3. Quando le canzoni finiranno
  4. Facciamola più semplice
  5. Finalmente
  6. Arriverà L’Amore
  7. In viaggio
  8. Io di te non ho paura
  9. Per questo paese
  10. Argento adesso
  11. Il paradiso non esiste
  12. Che sia tu
  13. Poco prima di dormire

Potrebbe interessarti anche