logo

Elisa Isoardi: La Prova del Cuoco mi ha fatto ingrassare

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-10-08

Qualcuno dice che la Rai avrebbe fatto meglio a tenere lei alla conduzione della Prova del Cuoco, visto che faceva gli stessi risultati in termini di ascolti con uno stipendio molto più basso rispetto a quello di Antonella Clerici. Ma per Elisa Isoardi ormai è acqua passata: ora la conduttrice piemontese si dedica anima e …

article-post
Elisa Isoardi

Qualcuno dice che la Rai avrebbe fatto meglio a tenere lei alla conduzione della Prova del Cuoco, visto che faceva gli stessi risultati in termini di ascolti con uno stipendio molto più basso rispetto a quello di Antonella Clerici. Ma per Elisa Isoardi ormai è acqua passata: ora la conduttrice piemontese si dedica anima e corpo a Linea Verde, la trasmissione di Raiuno che la porterà fino a maggio su e giù per l’Italia. Grand Hotel l’ha intervistata, e lei ha rivelato un particolare curioso:

Durante La Prova del Cuoco ero ingrassata di quattro chili. E’ stata mia mamma a farmene accorgere e a far suonare l’allarme. Mi vedeva in tv e mi diceva: Elisa, stai ingrassando. Io mi ero resa conto che i vestiti mi stavano più stretti, ma non avevo fatto caso di aver messo così tanti chili.

E così Elisa, che da novembre gestirà insieme con la madre Irma un ristorante nel Cuneese (La locanda da Elisa), si è messa a dieta, recuperando la forma in tempo breve.

In un anno e mezzo sono ingrassata perché mangiavo e piluccavo tutto il tempo. Quando c’era la pubblicità, mi mettevo ad assaggiare le ricette preparate dai cuochi e dai concorrenti. Se poi in studio giravano formaggi stagionati, salami o torte salate, era la fine.

Ritrovato il peso forma, Elisa può, quindi, dedicarsi a Linea Verde e al ristorante, che nascerà a Pradleves e offrirà la cucina tipica del luogo.

E’ sempre stato il sogno nel cassetto di mia madre, e io l’ho aiutata a realizzarlo.

Potrebbe interessarti anche