logo

Eliminato Isola dei Famosi 2023 e primo finalista: tutte le percentuali, i nominati del 5 giugno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-06-06

Mancano poche settimane alla finale dell’Isola dei Famosi 2023, e l’ottava puntata di ieri è stata più che decisiva in quanto oltre ad un nuovo eliminato ha decretato anche il primo finalista ufficiale. Ovviamente non sono mancate le nomination con i nomi dei naufraghi a rischio nella prossima puntata: ecco cosa è successo.  Eliminato Isola …

article-post

Mancano poche settimane alla finale dell’Isola dei Famosi 2023, e l’ottava puntata di ieri è stata più che decisiva in quanto oltre ad un nuovo eliminato ha decretato anche il primo finalista ufficiale. Ovviamente non sono mancate le nomination con i nomi dei naufraghi a rischio nella prossima puntata: ecco cosa è successo. 

Eliminato Isola dei Famosi 2023, ottava puntata 5 giugno

Mentre si accorciano sempre di più le puntate che mancano per la finale dell’Isola dei Famosi 2023, ieri sera abbiamo conosciuto il nome del nuovo eliminato. Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci erano stati messi a confronto nell’ultimo televoto: come è andata?

Chiuso il televoto, il verdetto è giunto nella prima serata di ieri. Ad essere eliminata è stata Nathaly Caldonazzo, per una manciata di voti. E’ quanto emerge dalle percentuali: Fabio 50,58% e Nathaly 48,42%. 

Nathaly ha quindi abbandonato momentaneamente il reality approdando sull’ultima spiaggia dove a raggiungerla è stato anche Fabio Ricci, eliminato durante un televoto flash. Ad avere la peggio e lasciare definitivamente l’Isola, questa volta, è stato proprio il componente dei Jalisse. 

Primo finalista

Oltre alle eliminazioni, la puntata di ieri dell’Isola ha visto anche il primo finalista ufficiale. Al termine di giochi, catene e sfide, è stata Pamela Camassa a guadagnarsi un posto nella finale di questa edizione del reality di Canale 5.

Le nomination

Spazio quindi alle nuove nomination che si sono così svolte:

  • Gian Maria Sainato ha nominato Helena Prestes
  • Helena Prestes ha nominato Andrea Lo Cicero
  • Marco Mazzoli ha nominato Helena Prestes
  • Luca Vetrone ha nominato Helena Prestes
  • Cristina Scuccia ha nominato Helena Prestes
  • Andrea Lo Cicero ha nominato Helena Prestes
  • Alessandra Drusian ha nominato Gian Maria Sainato

A finire in nomination sono stati: Helena Prestes e Gian Maria Sainato (nominato dalla leader). 

Potrebbe interessarti anche