logo

Elezioni Roma 2013, Melina di Un Medico in famiglia ritira la candidatura; Grazia Di Michele di Amici si candida

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-25

In queste ultime ore, non si è fatto altro che parlare di alcuni volti televisivi associati alla sfera politica. Stiamo parlando, nello specifico, di Beatrice Fazi, attrice nota per il ruolo di Melina nella fiction di RaiUno, Un medico in famiglia, e Grazia Di Michele, cantautrice ed attualmente insegnante di canto nell’ambito del talent show …

article-post

In queste ultime ore, non si è fatto altro che parlare di alcuni volti televisivi associati alla sfera politica. Stiamo parlando, nello specifico, di Beatrice Fazi, attrice nota per il ruolo di Melina nella fiction di RaiUno, Un medico in famiglia, e Grazia Di Michele, cantautrice ed attualmente insegnante di canto nell’ambito del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. Ma cosa accomuna questi due personaggi? Effettivamente poco, a parte un reciproco interesse per la politica, al punto tale da vederle coinvolte in prima persona, seppur in due schieramenti opposti. Della prima, ve ne avevamo già ampiamente parlato in questo articolo ma, come vi avevamo anche accennato con un aggiornamento poco dopo la pubblicazione, la stessa Fazi pare che abbia già ritirato la sua candidatura nella lista civica “CittadiniXRoma” in sostegno del sindaco uscente Gianni Alemanno, con una lettera a Rai Fiction.

Il suo ritiro, sarebbe da attribuire in particolare alle polemiche sollevate proprio dalla sua candidatura da parte dell’ambiente del Pd, in particolare da parte del neoparlamentare Michele Anzaldi, il quale aveva invitato la Rai a valutare la possibilità di non trasmettere la fiction della prima serata domenicale di RaiUno, al fine di salvaguardare la par condicio. “Ognuno è libero di svolgere l’attività politica che crede, ci mancherebbe, ma un simile spot per la lista del sindaco Alemanno, a spese dei contribuenti che pagano il canone ogni anno, forse sarebbe il caso di evitarlo”, aveva in merito asserito il neoparlamentare. Con la sua decisione, dunque, l’attrice ha evitato la sospensione della fiction di casa Rai, per la gioia dei telespettatori preoccupati dalla notizia.

Sull’altro fronte, ovvero quello relativo alla lista civica legata al candidato a sindaco di Roma Ignazio Marino, compare invece il nome di Grazia Di Michele che da anni ha abbandonato in parte il mondo della musica approdando in quello della televisione, nell’ambito del talent show di Maria De Filippi e indossando comunque i panni di prof di canto. Quest’anno, nella fase serale della trasmissione di Canale 5, la Di Michele la troviamo nel ruolo di “consigliera” di Emma Marrone nella Squadra Bianca, al fianco di Mara Maionchi ed Alessandra Celentano.

Il dubbio sollevato con la Fazi, ovviamente non può che interessare, a questo punto, anche la Di Michele che, con ogni probabilità, la vedremo sempre meno nel corso dei daytime di Amici e nel serale del sabato di Canale 5, a meno che non dovesse decidere di ritirare la candidatura come fatto dall’attrice, per amore del programma di Maria De Filippi.

Potrebbe interessarti anche