logo

Donne in Gioco, da stasera la fiction di e con Michelle Bonev; nel cast anche Martina Colombari e Fabio Fulco

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-26

A partire da questa sera, andrà in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la prima puntata della miniserie in due puntate Donne in gioco, diretta, prodotta ed interpretata da Michelle Bonev. La serie, andrà in onda stasera e domani ed ha l’importante primato di essere l’unica, finora, a contenere una denuncia nei confronti della …

article-post

A partire da questa sera, andrà in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la prima puntata della miniserie in due puntate Donne in gioco, diretta, prodotta ed interpretata da Michelle Bonev. La serie, andrà in onda stasera e domani ed ha l’importante primato di essere l’unica, finora, a contenere una denuncia nei confronti della dipendenza dal gioco d’azzardo. Per realizzarla, come ha confessato la stessa Michelle, ci sono voluti ben due anni; le riprese sono ufficialmente partite lo scorso 1 ottobre e sono andate avanti per nove settimane. Nel cast (anche la scelta è spettata alla Bonev), troviamo nomi celebri del calibro di Lando Buzzanca, Fabio Fulco, Marco Marzocca, Marco Falaguasta, Martina Colombari, Federica Sabatini, Tatyana Lolova, Nadia Konakchieva, Giulio Maria Razza, Marta Yaneva, Gaetano Aronica, Anita Zagaria, Claudio Vanni, Fabrizio Croci, Claudio Alfonsi, Stefan Bendula, Carlotta Cimador.

Proprio in merito agli interpreti, la stessa attrice-regista ha dichiarato sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni: “Sono tutti bravi, hanno creduto nel progetto e ci siamo divertiti”. Il ruolo principale, però, è stato interpretato da Michelle: “Sono Olivia, una poliziotta che per aiutare una ragazza russa scopre il mondo delle bische clandestine e ne rimane coinvolta”. Sulle pagine del settimanale diretto da Aldo Vitali, Michelle ha raccontato come è nato il suo progetto che approda questa sera sul piccolo schermo.

“Tre anni fa ho scoperto per caso il problema del gioco d’azzardo. Le vittime sono soprattutto donne: il 61%. Così ho studiato il fenomeno, ho sentito esperti, e ho chiesto la consulenza della polizia. Anche perchè nella storia ho voluto prendere spunto da casi reali”. Olivia, il personaggio che interpreta, è una poliziotta moglie e madre di famiglia ed in merito, la Bonev ha dichiarato: “Mi somiglia molto. E’ forte ma allo stesso tempo fragile e piena di sentimenti”.

Nella fiction, l’unica cura avanzata alla dipendenza dal gioco d’azzardo, è rappresentata dalla famiglia: “E’ l’unica che può aiutare una persona a liberarsi da questa ossessione, ma solo se viene presa sul nascere”.

Potrebbe interessarti anche