logo

Disney+, piattaforma streaming da oggi in Italia: come vederla, costi abbonamento e catalogo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-24

Disney+, piattaforma streaming di Walt Disney Company, arriva oggi in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Poi in Francia il 7 aprile prossimo. Con oltre 500 film, 26 produzioni originali esclusive, tra film e serie, e migliaia di episodi televisivi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri, Disney+ è …

article-post

Disney+, piattaforma streaming di Walt Disney Company, arriva oggi in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Poi in Francia il 7 aprile prossimo. Con oltre 500 film, 26 produzioni originali esclusive, tra film e serie, e migliaia di episodi televisivi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri, Disney+ è la nuova casa on demand di alcune delle storie più adorate al mondo.

Disney+, piattaforma streaming da oggi in Italia e diventa casa dei Simpson

“Il lancio in contemporanea in 7 mercati segna un nuovo traguardo per Disney+ -, ha dichiarato Kevin Mayer, Chairman of Walt Disney Direct-to-Consumer & International – . Come casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars e National Geographic, Disney+ offre la narrazione positiva e di alta qualità che i fan si aspettano dai nostri brand e che adesso è disponibile in modo ampio, conveniente e permanente su Disney+. La nostra umile speranza è che questo servizio possa portare alle famiglie una sorta di “tregua” durante questi tempi difficili”.

A partire da oggi, gli abbonati avranno a loro disposizione 26 produzioni originali Disney+. La piattaforma streaming sarà anche la nuova casa dell’iconica serie animata I Simpson, con oltre 600 episodi disponibili on-demand per la prima volta tutte insieme. Al lancio, saranno disponibili le prime 30 stagioni, con la trentunesima in arrivo nel corso del 2020.

Come vedere Disney+

Da oggi, il pubblico può guardare la piattaforma in streaming sulla maggior parte dei dispositivi mobili e TV Smart o connesse, incluse le console di gioco, set top box e dispositivi analoghi. Gli abbonati possono godere dell’alta qualità e di una visione senza interruzioni pubblicitarie, fino a 4 stream contemporanei, download illimitati su 10 dispositivi, suggerimenti di visione personalizzati e la possibilità di creare fino a 7 profili differenti, inclusa l’opportunità per i genitori di impostare profili per i bambini che li facciano accedere solo a contenuti appropriati alla loro età.

Alla luce dei timori in merito alla capacità di alcune infrastrutture a banda larga di sostenere l’impatto generato dall’arrivo di Disney+, la piattaforma ridurrà il proprio consumo di banda di almeno il 25%.

Come iscriversi e prezzi abbonamento

In Italia gli utenti possono iscriversi a Disney+ direttamente dal sito o tramite acquisto in-app dalle seguenti piattaforme e dispositivi:

Amazon (dispositivi Fire TV, smart TV Fire TV Edition e Fire Tablet).
Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV).
Google (smartphone Android, dispositivi Android TV, Google Chromecast e dispositivi integrati Chromecast).
LG Smart TV con webOS.
Microsoft (Xbox One).
Samsung Smart TV.
Sony/Sony Interactive Entertainment (Sony TV con sistema Android e PlayStation®4).

Disney+ è disponibile anche su: TIM in Italia, Deutsche Telekom in Germania, O2 nel Regno Unito, Telefonica in Spagna, Canal+ in Francia (dal 7 aprile). Le specifiche di tali offerte variano a seconda di paese e operatore. In Regno Unito e Irlanda, Disney ha anche un accordo di distribuzione con Sky, che rende Disney+ disponibile su Sky Q e, nei prossimi mesi, su NOW TV.

Il prezzo di Disney+ in Italia è confermato a €6,99 al mese o €69,99 all’anno. Nell’estate 2020 seguiranno lanci in ulteriori mercati dell’Europa occidentale, tra cui Belgio, Scandinavia e Portogallo. Tutti i dettagli e le informazioni su come abbonarsi sono disponibili su DisneyPlus.com.

Assistenza clienti e rallentamenti Covid-19

Per l’assistenza clienti, gli abbonati sono invitati a visitare l’Help Center che potrà dare risposta alle domande più frequenti.

A causa dell’impatto che il COVID-19 sta avendo su ognuno di noi abbiamo dovuto chiudere alcuni dei nostri centri di assistenza clienti. Per questo, nel corso di questa settimana, è possibile che i tempi di attesa siano più lunghi del normale sia per le live chat che per il supporto telefonico. Per risposte alle domande più frequenti o per consigli su come navigare visitate il nostro help centre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il momento è arrivato. Vivi adesso l’avventura con #LilliEIlVagabondo, solo su #DisneyPlus.

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit) in data:

Potrebbe interessarti anche