logo

Davide Parenti, è giallo sulle dimissioni del papà de Le Iene Show: colpa di Fabrizio Corona? La nota di Mediaset

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-05-12

Davide Parenti, creatore de Le Iene Show si è dimesso? E’ questo il nuovo giallo televisivo di fine stagione ma, vediamo di capirci qualcosa di più! Tra le varie ipotesi legate alle dimissioni, la più accreditata (quella che farebbe più scalpore in realtà…) sarebbe legata al “mancato” servizio di Fabrizio Corona. A quanto pare, Le …

article-post

Davide Parenti, creatore de Le Iene Show si è dimesso? E’ questo il nuovo giallo televisivo di fine stagione ma, vediamo di capirci qualcosa di più! Tra le varie ipotesi legate alle dimissioni, la più accreditata (quella che farebbe più scalpore in realtà…) sarebbe legata al “mancato” servizio di Fabrizio Corona. A quanto pare, Le Iene avrebbe dovuto mandare in onda un servizio confezionato dal buon Filippo Roma, successivamente bloccato perché Maurizio Costanzo aveva ottenuto l’esclusiva sull’intervista mandata in onda lo scorso sabato 8 maggio 2016.

Davide Parenti, il giallo sulle dimissioni: colpa di Fabrizio Corona e del servizio de Le Iene?

Il servizio de Le Iene di Filippo Roma, parlava di presunti compensi ricevuti in nero da Corona e company. Davide Parenti avrebbe quindi presentato delle inaspettate dimissioni dopo la vera bufera venutasi a creare con i vertici Mediaset… pare. Il servizio è stato bloccato per via dell’esclusiva che l’ex Re dei paparazzi aveva con la trasmissione di Costanzo. Di seguito, dopo la mancata messa in onda, tante le ipotesi saltate fuori che però, ad oggi, non trovano una risposta definitiva (ed affermativa).

Davide Parenti, il giallo sulle dimissioni Mediaset: colpa di Fabrizio Corona?

Al momento però, ogni certezza sembra brancolare nel buio e, nemmeno una nota ufficiale diramata da Mediaset ha fatto chiarezza sullo strano accaduto: “In merito a indiscrezioni di stampa totalmente infondate, Mediaset precisa che nessun servizio televisivo relativo a Fabrizio Corona è stato cancellato dai palinsesti per motivi di opportunità editoriale. La cautela ha riguardato un unico episodio che, a giudizio della Direzione Affari Legali aziendale, avrebbe potuto nuocere alle nostre reti televisive e allo stesso Corona per via della posizione legale del soggetto. Nessuna censura quindi e nessun intervento editoriale ispirato da chicchessia, ma semplicemente una scelta di tutela giuridica della nostra società”.

Una cosa è certa: le dimissioni di Davide Parenti appaiono decisamente avvolte nel mistero. Non si comprende infatti, in che modo il servizio di Filippo Roma potesse in qualche modo nuocere a Mediaset e, ancor più strano l’atteggiamento de Le Iene Show, da sempre impossibili da “fermare”… cosa è successo questa volta?

Potrebbe interessarti anche