logo

Da Barbara Palombelli a Sabrina Scampini: le candidate alla conduzione di Forum

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-10

Dopo l’addio di Rita Dalla Chiesa da Mediaset, la sua ormai ex trasmissione Forum è ovviamente rimasta senza la sua padrona di casa. Proprio i telespettatori fedeli al programma sentiranno quasi sicuramente la mancanza della neo conduttrice di La7 che potranno ritrovarla nella prossima stagione con un programma inedito in onda nel pomeriggio nel quale …

article-post

Dopo l’addio di Rita Dalla Chiesa da Mediaset, la sua ormai ex trasmissione Forum è ovviamente rimasta senza la sua padrona di casa. Proprio i telespettatori fedeli al programma sentiranno quasi sicuramente la mancanza della neo conduttrice di La7 che potranno ritrovarla nella prossima stagione con un programma inedito in onda nel pomeriggio nel quale la stessa Rita spera di tornare a fare il suo primo lavoro, la giornalista. “Mi occuperò del pomeriggio di La7 per due ore, a partire da ottobre. E’ una sfida che sto condividendo con l’entusiasmo di chi me l’ha proposta”, ha dichiarato in merito.

Tornando al tribunale più celebre del piccolo schermo, invece, l’Azienda Mediaset nel salutare e ringraziare Rita Dalla Chiesa ha anche rassicurato sul futuro della trasmissione che tornerà regolarmente in onda a partire dal prossimo settembre su Canale 5, nella fascia dalle 11:00 alle 13:00. Ciò che ancora resta in dubbio, sarà proprio la conduzione che, come specificato da Cologno Monzese, sarà caratterizzata da una presenza femminile di profilo giornalistico, specificando come in merito stiano già valutando due o tre alternative possibili.

E così, ecco iniziato il consueto toto-conduttrice che ha già portato ai suoi primi fattibili nomi. Stando all’informato Dagospia, potrebbe essere la giornalista Barbara Palombelli la futura conduttrice di Forum, mentre Excite ha avanzato il nome di Elena Guarnieri. Tra le candidate spunta anche quello di Sabrina Scampini, volto di Quarto Grado, anche se al momento sarebbero solo delle ipotesi, sì fattibili, ma senza alcuna conferma da parte delle dirette interessate. La risposta l’avremo sicuramente tra qualche giorno, passata la pausa estiva ed in prossimità dell’avvio di settembre.

Potrebbe interessarti anche