Rita Dalla Chiesa a La7 con un programma pomeridiano di due ore; Cairo: “Porterà nuovo pubblico”

Proprio ieri avevamo scritto un articolo in merito al passaggio verso La7 da parte della storica conduttrice di Forum, Rita Dalla Chiesa. La sua scelta non è stata affatto semplice, in quanto ha definito la sua decisione molto meditata, dichiarando inoltre: “Quello di Cairo è stato un corteggiamento all’antica. Mi sono sentita voluta, fortemente desiderata”. Da ottobre la presentatrice, condurrà un programma pomeridiano di due ore.

Urbano Cairo durante un’intervista sul quotidiano La Repubblica, ha affermato: “E’ un passo importante, porterà nuovo pubblico. Dobbiamo allargare il target. Abbiamo fatto tre ingaggi importanti uno diverso dall’altro”. Gli altri due acquisti sono ovviamente Salvo Sottile e Gianluigi Paragone. Per quanto riguarda la “collocazione” della conduttrice, l’editore di La7 spiega: “Il pomeriggio eravamo deboli, c’erano i telefilm. Stiamo studiando un progetto su misura per lei, in onda dal lunedì al venerdì e magari anche il sabato, dalle 15 alle 17. Dalla Chiesa ha un pubblico forte, se pensa che Forum la mattina faceva il 14% di share più il 7% nella sessione pomeridiana, da sola superava il 20%”.

Un “addio”, che però ha un sapore del tutto cortese, ed infatti anche Mediaset ha voluto ringraziare la Dalla Chiesa: “Grazie a Rita per il suo impegno di questi anni: non abbiamo voluto ostacolare le sue legittime aspirazioni. Forum ripartirà regolarmente a settembre su Canale 5, nella fascia 11 -13: in campo ci sono due o tre alternative femminili di profilo giornalistico, il nodo verrà sciolto entro fine mese”.

Nel frattempo, per quanto riguarda il nuovo progetto de La7 appare davvero gioiosa e carica: “Spero di tornare a fare il mio lavoro primario, quello della giornalista. Mi occuperò del pomeriggio di La7 per due ore, a partire da ottobre. E’ una sfida che sto condividendo con l’entusiasmo di chi me l’ha proposta”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    francesco ammoliti

    (21 agosto 2013 - 17:08)

    Io credo che per la7 sia un passo veramente importante aver “acquistato” conduttori come Rita dall chiesa e Salvo sottile , conduttori che hanno riscosso grande successo a Mediaset e che sicuramente sarà cosa che avverrà anche sulla rete di Urbano Cairo. In particolare Rita dalla chiesa che ha il grande pregio di entrare nelle case degli italiani in modo elegante, cortese e con grande professionalità ,facendo quindi innamorare il pubblico. Nutro molta stima anche per Salvo sottile e Gianluigi paragone e confermo Quanto detto in merito a Rita dalla chiesa. Un grande in bocca al lupo a tutti e tre i professionisti e al direttore di la7 Urbano cairo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *