logo

Anticipazioni Forum, puntata speciale 10 settembre: le novità della 33esima edizione con Barbara Palombelli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-10

Questa domenica, 10 settembre 2017, riparte ufficialmente Forum, il tribunale più celebre del piccolo schermo, condotto da Barbara Palombelli. Quella in onda oggi su Canale 5 sarà una puntata speciale che anticipa, di fatto, l’esordio della nuova edizione in partenza da domani. Lo speciale in onda dalle ore 14:00 sarà rigorosamente in diretta e prende …

article-post

Questa domenica, 10 settembre 2017, riparte ufficialmente Forum, il tribunale più celebre del piccolo schermo, condotto da Barbara Palombelli. Quella in onda oggi su Canale 5 sarà una puntata speciale che anticipa, di fatto, l’esordio della nuova edizione in partenza da domani. Lo speciale in onda dalle ore 14:00 sarà rigorosamente in diretta e prende il titolo di “Il diritto alla vita”. Il tema è alquanto attuale ed verrà affrontato attraverso tre diverse cause giudiziarie: fecondazione assistita eterologa, religione e testamento biologico.

Forum, anticipazioni puntata speciale 10 settembre e novità

Ad accompagnare il ritorno di Barbara Palombelli alla conduzione di Forum saranno Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi e il blogger new entry Edoardo Donnamaria. Molti altri ospiti commenteranno i vari dibattimenti della puntata speciale. Quali saranno le altre novità dell’edizione 2017? Innanzitutto ci sarà una postazione ad hoc che ospiterà eventuali sostenitori dei contendenti in causa, per avvalorare ulteriormente le loro ragioni.

Ancora una volta Forum si riconferma essere al passo coi tempi trattando cause nate da storie di vita quotidiana, scaturite sia da divergenze sentimentali che da questioni patrimoniali, ma anche dai nuovi temi della vita moderna, sia in ambito pubblico e sociale sia in ambito familiare, risolti secondo l’arbitrato previsto dal Codice di Procedura Civile.

Ad esaminare le cause dei contendenti una rosa di giudici di assoluto prestigio composta da Francesco Foti, Nino Marazzita, Maretta Scoca, Maria Giovanna Ruo, Giovanna De Virgiliis. Forum continua a riconfermarsi uno dei programmi più longevi e amati dal pubblico Mediaset. Nell’ultima stagione, il programma ha raccolto una media di 1.800.000 telespettatori e di oltre il 21% di share.

Dopo lo speciale in onda questo pomeriggio su Canale 5, da domani prenderà ufficialmente il via la 33esima edizione nei due appuntamenti quotidiani, alle 11:00 su Canale 5 ed alle 14:00 su Rete 4 con Lo Sportello di Forum.

Potrebbe interessarti anche