logo

News TV, Forum chiude in bellezza, appuntamento a settembre: Scheri, “ancora una stagione vincente”

di Federico Lanza

Pubblicato il 2017-06-16

Forum, il celebre tribunale televisivo in onda sul piccolo schermo da oltre un trentennio, continua a registrare ottimi risultati in termini di ascolti. Una nuova eccellente stagione televisiva si è appena conclusa e l’appuntamento è già stato fissato al prossimo settembre con la nuova edizione del programma che porta le cause più controverse in tv. …

article-post

Forum, il celebre tribunale televisivo in onda sul piccolo schermo da oltre un trentennio, continua a registrare ottimi risultati in termini di ascolti. Una nuova eccellente stagione televisiva si è appena conclusa e l’appuntamento è già stato fissato al prossimo settembre con la nuova edizione del programma che porta le cause più controverse in tv. I risultati in termini di ascolti non deludono e per questo anche il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ha voluto esprimere la sua soddisfazione.

Forum, eccellente stagione tv: appuntamento alla prossima edizione

La storica trasmissione Forum, condotta anche quest’anno da Barbara Palombelli, ha chiuso realmente in bellezza confermandosi anche per quest’anno leader indiscussa della sua fascia con una media del 17.4% di share e 1.346.000 spettatori totali. I risultati in termini di ascolto sono stati molto positivi dallo scorso settembre ad oggi.

Forum ha infatti raccolto un trend di ascolti in continua crescita registrando un bilancio nettamente positivo anche rispetto agli ascolti già eccezionali dello scorso anno (+9% rispetto alla stagione precedente) con puntate record seguite dal 21.5% di share e che hanno superato 1.800.000 spettatori.

La più grande soddisfazione arriva da Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “Si chiude una bellissima stagione sia sul piano editoriale sia sotto il profilo degli ascolti. Barbara Palombelli, anche quest’anno, ha regalato al programma uno stile moderno e garbato sempre legato all’ attualità. Puntata dopo puntata, con eleganza e competenza, “Forum” si è interrogato, insieme ai suoi milioni di telespettatori, su temi estremamente delicati e di strettissima attualità come la violenza domestica, l’omofobia, la privacy sul web, l’alimentazione o lo svezzamento vegano”, ha commentato.

Prosegue Scheri: “Dopo 32 anni il tribunale di Forum si conferma lo specchio della società, una vera tv di servizio e Barbara ne è il fulcro. Grazie e complimenti a Barbara, ai giudici, agli autori, ad Anna Di Teodoro e a tutta la sua squadra produttiva. L’appuntamento con la nuova edizione è a settembre”.

Potrebbe interessarti anche